Pietrasanta Design Week-end, torna la terza edizione nella piccola Atene della Versilia

Pietrasanta Design Week-end, torna la terza edizione nella piccola Atene della Versilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Torna nella piccola Atene della Versilia portando il meglio del panorama italiano in termini di prodotti e protagonisti del design e dell’architettura Pietrasanta Design Week-end. Il tema di questa nuova Pietrasanta Design Week-end è il tratto distintivo: un invito ad aziende e progettisti a mostrarsi e raccontarsi in rapporto alle tendenze, al proprio background culturale e rispetto alla capacità di comprendere e corrispondere alle ri- chieste del committente, che è poi la grande differenza che distingue la produzione arti- stica dalla produzione industriale. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio questa perturbazione ha causato danni ingenti e alluvioni sull’est Europa e l’Austria. Dopo la breve pausa del week-end il tempo è pronto a peggiorare nuovamente su tante nostre regioni, ad opera di un ciclone che prenderà vita a breve sul mar Tirreno. (MeteoLive.it)

Imminente nuovo peggioramento sull'Italia a causa del ciclone Boris che staziona alle nostre latitudini. Attesi dunque ancora forti temporali e temperature sotto la media del periodo. Le previsioni aggiornate Si conferma per la settimana entrante la già anticipata configurazione di blocco, che prevede l’allungamento dell’alta pressione nordatlantica sull’Europa settentrionale e lo stazionamento del minimo di pressione invece sull’Europa centrale e orientale, messa a dura prova dalle abbondanti precipitazioni. (Ilmeteo.net)

Nuvolosità in aumento in Italia nei primi giorni della settimana che si preannuncia all'insegna del maltempo complice il passaggio della perturbazione numero 5 del mese in arrivo dai Balcani. Clima instabile e variabile in Italia sin dai primi giorni della settimana con piogge e temporali. (METEO.IT)

Meteo Piemonte. Il ciclone Boris punta l'Italia, alcune conseguenze anche in Piemonte, tra annuvolamenti, qualche pioggia e clima relativamente fresco

– Allerta gialla per piogge in Emilia-Romagna: è quanto diramato dalla Protezione Civile per martedì 17 settembre. L’allerta gialla Per domani sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, localmente di forte intensità, più probabili sulla Romagna ed in generale sui rilievi centro-orientali. (il Resto del Carlino)

Si tratta dello stesso vortice che aveva colpito l’Italia nei giorni scorsi prima di traslare sui Balcani, mentre ora sta invertendo la marcia e torna indietro. Questo evento atmosferico causerà piogge diffuse, temporali e un notevole calo delle temperature. (Tempo Italia)

Il ciclone Boris, responsabile di una pesante ondata di maltempo sull'Europa centro-orientale, inizia a spostarsi verso ovest puntando l'Italia Sulla nostra regione il tempo subirà un certo deterioramento già a partire da martedì, con nubi in aumento dai quadranti orientali e prime piogge in arrivo sulle zone centro-meridionali del Piemonte (3bmeteo)