Ranking Fifa, il disastro Mondiale non cambia la posizione dell'Italia

Davanti alla nostra selezione anche Argentina e Inghilterra, rispettivamente quarta e quinta.

Gli Azzurri erano sesti prima dei playoff e sesti restano con 1723 punti.

La grande novità dando un'occhiata alla classifica riguarda il vertice: dopo oltre tre anni, il Belgio deve cedere lo scettro al Brasile, con la Francia a completare il podio.

Completano la Top 10 la Spagna, il Portogallo, l'Olanda e la Danimarca

Milano, 31 marzo 2022 - La disfatta con la Macedonia del Nord, con conseguente esclusione dal prossimo Mondiale, ha causato una grandissima delusione nel clan Italia, e in generale in tutto il Paese, ma non ha modificato la posizione della Nazionale di Roberto Mancini nel ranking Fifa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Sulla vetta il Brasile, che scalza dal primo posto il Belgio, al comando dal 2018. La Francia si conferma invece sul terzo gradino del podio. (RomaNews)

OmercatoWEB.com. foto di www.imagephotoagency.it. Uno spiraglio di luce per l'Italia nonostante la debacle contro la Macedonia del Nord, che è costata la partecipazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Esce dalla Top 10 la Danimarca, undicesimo posto, sale invece il Messico che guadagna due posizioni e ora è al 9° posto. (La Lazio Siamo Noi)

Gli azzurri non retrocedono di posizione nonostante l’addio ai Mondiali, la nazionale verdeoro al primo posto. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la vergogna della sconfitta con la Macedonia del Nord, ma rimane al sesto posto nel ranking della FIFA, con 1723 punti. (Fiorentina.it)

Il Brasile si porta al primo posto della classifica con 1832.69 punti scalzando il Belgio (1827.00 punti), al comando dal 2018. Settima la Spagna, seguita dal Portogallo, e il Messico, che guadagna due posizioni portandosi al nono posto, decima l'Olanda mentre la Danimarca scivola in 11esima posizione. (La Sicilia)

Il Brasile sorpassa il Belgio in vetta. L’Italia di Roberto Mancini è fuori dai Mondiali in Qatar, dopo la devastante sconfitta con la Macedonia del Nord, ma resta al sesto posto nel ranking della Fifa, con 1723 punti. (Samp News 24)

Per gli Azzurri 1723.31 punti, davanti alla Spagna e ironia della sorte proprio al Portogallo, vincitore del playoff che vedeva in corsa Chiellini e compagni (Fantacalcio ®)