Walz-Vance, dibattito civile (e qualche stoccata): i momenti chiave

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nella notte è andato in scena, negli Stati Uniti, il confronto tra il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, candidati alla vicepresidenza rispettivamente con Kamala Harris e Donald Trump. Un dibattito "educato", aperto da una stretta di mano, incentrato sui "temi politici", secondo i media americani, ma tra i due non sono mancate le stoccate su immigrazione, aborto e politica internazionale. (Corriere TV)

Su altri giornali

Insomma, più politica e meno show. Il dibattito andato in scena ieri sera a New York tra i candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il governatore democratico del Minnesota Tim Walz e il senatore repubblicano dell’Ohio JD Vance, moderato dalle conduttrici della CBS News Norah O'Donnell e Margaret Brennan, è stato un (Inside Over)

Per i due vice, l’obiettivo era convincere quella fetta di indecisi che potrebbero risultare determinanti negli Stati chiave, i cosiddetti Swing States, soprattutto ora che Kamala Harris sembra aver riguadagnato terreno. (Virgilio Notizie)

ROMA – Israele, come prima domanda. E poi aborto e immigrazione. Con toni civili e qualche gaffe è andato in scena il dibattito televisivo vice-presidenziale tra Walz e Vance. Un match più politico di quello presidenziale, oscurato parzialmente dalla crisi in Medio Oriente. (Dire)

Il confronto dei “vice”: un dibattito tranquillo tra Vance e Walz ma cruciale per il futuro degli Stati Uniti

Tre settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sul dibattito presidenziale tra Donald Trump e Kamala Harris, in cui l’aggressività di Trump si è scontrata con la calma e la compostezza della Harris. Questa notte, su CBS, è stato il turno dei candidati alla vicepresidenza: JD Vance per il Partito Repubblicano e Tim Walz per il Partito Democratico. (Primonumero)

E’ arrivato il momento del primo, e unico, confronto tra i candidati alla Vicepresidenza degli Stati Uniti: Tim Walz e J. Si è tenuto questa notte il dibattito tra i candidati vicepresidenti: tra Walz e Vance, chi ha vinto il dibattito? Influirà sulla campagna elettorale? (Sondaggi Bidimedia)

Vance si è limitato a dire che "la scelta spetta a Israele e che bisogna sostenere gli alleati". (Fanpage.it)