Sciopero generale, 5mila in corteo a Padova contro la legge di Bilancio. I sindacati: «Adesione altissima tra fabbriche, scuole e sanità»

Sciopero generale, 5mila in corteo a Padova contro la legge di Bilancio. I sindacati: «Adesione altissima tra fabbriche, scuole e sanità»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Cinquemila persone hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. Il corteo ha attravesato il centro partendo da paizza Garibaldi per poi lasciare spazio al concentramento nello stesso punto di partenza dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom, Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente della terza sezione del Tar ha respinto il rico... Cgil e Uil: «Non ci riguarda». (La Verità)

Circa duemila persone hanno partecipato, questa mattina, alla manifestazione regionale indetta da Cgil e Uil del Friuli Venezia Giulia in occasione dello sciopero generale, che coinvolgerà per l'intera giornata tutto il lavoro pubblico e privato. (Tiscali Notizie)

Anche a Milano il trasporto pubblico ha risentito dello sciopero generale indetto per oggi, venerdì 29 novembre, dai sindacati Cgil e Uil. In una nota, Atm ha fatto sapere che la linea M3 è rimasta chiusa dalle 9 fino alle 13 e che la M2, la «verde», in mattinata ha fatto registrare maggiori tempi di attesa. (Corriere Milano)

Sciopero generale al via: a Orio una ventina di voli riprogrammati, in città il corteo dei sindacati - Le info utili

In occasione dello sciopero generale si fermano scuola, bus, sanità, uffici pubblici. I treni saranno l’unico servizio escluso, poiché i macchinisti sono stati precettati dalla commissione di garanzia. (La Stampa)

A Firenze, manifestazione regionale da piazza Santa Maria Novella e interventi conclusivi in piazza Poggi. Il corteo organizzato da Cobas e Cub, con partenza da piazza Puccini passando dal cantiere di via Mariti per ricordare i morti sul lavoro e continuerà fini a piazza Dalmazia alla lapide dei cittadini senegalesi uccisi. (Controradio)

Uno stop di 8 ore per tutti i settori privati e pubblici, ad eccezione dei trasporti dove è di 4 ore: per bus e metro dalle 9 alle 13, così come per il trasporto marittimo, per i voli dalle 10 alle 14. (L'Eco di Bergamo)