Giuseppe Fiorello: «Con mio fratello Rosario, mai una litigata. L'ho sempre ammirato. Se ho un problema chiedo a lui»

«Mi sono divertito a immaginare cosa si provasse nell’essere il fratello più grande». Per Beppe Fiorello, questa, è stata una novità. Eppure, proprio l’idea di fratellanza alla base dei libri di Salvo Toscano, lo ha spinto a tradurli (con il supporto di Camilla Nesbitt) anche in una serie tv, I fratelli Corsaro: quattro episodi in onda da mercoledì in prima serata su Canale 5. Lui è un giornalista talentuoso e scapestrato, suo fratello (Paolo Briguglia) un serio avvocato: caratteri opposti, si troveranno spesso a indagare assieme per risolvere diversi casi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Fratelli diversi, visto che l’uno è giornalista di cronaca nera (scrive su «Sicilia Oggi»), simpatico, seducente, sensibile al fascino femminile, per questo non ha mai una relazione seria, e l’altro è un avvocato penalista, serissimo, sposatissimo, integerrimo. (Corriere della Sera)

I momenti più emozionanti e le reazioni su X dell'episodio in onda mercoledì 11 settembre in prima serata su Canale 5 (Mediaset Infinity)

Piace immaginare che da anni i genitori raccomandino ai figli di impegnarsi per il futuro, ma solo in due direzioni: o diventare calciatori famosi, oppure scrivere romanzi gialli con un protagonista che fa le indagini e arriva prima della Polizia. (la Repubblica)

Metropolis Extra - Giuseppe Fiorello: "Timido cronico, oggi mi libero come fratello Corsaro. Con il fratello Fiore vi svelo un Sanremo mancato"

Scopriamo da quante puntate è composta la serie I fratelli Corsaro, la nuova serie con Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia. Scopriamo da quante puntate è composta la serie I fratelli Corsaro con Giuseppe Fiorello, in onda su Canale 5 (Mediaset Infinity)

Evviva i fratelli Corsaro. C’era bisogno di questa luce e di questo vento. (Buttanissima Sicilia)

La necessità di raccontare una mafia non stereotipata e il bisogno di tutelare i diritti dei più deboli. Il rapporto con la moglie Eleonora ("ci siamo innamorati al primo sguardo"), ma anche con un padre perduto troppo presto. (la Repubblica)