Google Messaggi, in arrivo c'è la condivisione della posizione in tempo reale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su Google Messaggi è già possibile condividere la propria posizione, vero, ma si tratta di un'instantanea rappresentativa solo del luogo in cui ci si trova mentre si procede all'invio. Presto, però, questa funzionalità dovrebbe finalmente espandersi, raggiungendo la flessibilità garantita già da app di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Dall'analisi dell'APK dell'ultima beta dell'app condotta dal portale Android Authority, infatti, spunta una stringa di testo che rivela come a Mountain View abbiano cominciato a lavorare per integrare anche la condivisione della posizione in tempo reale: (HDblog.it)

Su altre testate

La privacy digitale assume nuove forme nel mondo della messaggistica istantanea, con Google che introduce strumenti concreti per proteggere gli utenti da contenuti sensibili non desiderati. (tomshw.it)

Il funzionamento, segnalato da 9to5Google, è molto simile alla soluzione che Apple ha implementato a iniziare dal 2023 con iOS 17 su iPhone. La funzione è disattivata di serie per gli utenti adulti di Android, invece è attiva di serie per gli utenti Android minori di 18 anni. (Macitynet.it)

Novità in rollout (o in arrivo) per Google Messaggi, YouTube Music e Google Chat

Google continua costantemente ad aggiornare il proprio parco applicazioni per sistemare l’interfaccia utente, riorganizzare le funzionalità presenti o introdurre nuove funzionalità: a tal proposito, negli ultimi giorni è partito il rollout di una importante novità per Google Messaggi. (TuttoAndroid)