I giorni del Condor Galliani: primo colpo per Bocchetti e ‘sogno’ dalla Juve | CM.IT

Il Monza riparte dopo l’esonero in panchina di Nesta: gli obiettivi di mercato dell’Ad brianzolo per il nuovo tecnico e la rincorsa salvezza Niente panettone per Alessandro Nesta. Alla vigilia di Natale o quasi, ecco il benservito all’ex difensore e con il Monza che riparte in panchina da Salvatore Bocchetti. Una decisione sofferta quella di Adriano Galliani, che l’ultima estate aveva individuato nel suo pupillo ai tempi del Milan per non far rimpiangere Palladino alla guida della squadra brianzola. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

Con l'arrivo di Bocchetti in panchina, il Monza cerca la svolta. Un qualcosa in controtendenza rispetto a quanto deciso dagli altri club della massima serie. (Sport Mediaset)

Ultimo della lista è Alessandro Nesta, esonerato a Monza dopo una prima parte di stagione tra sconfitte e sfortune e rimpiazzato ieri da Bocchetti. Vi ricordate quando con loro cantavamo tutti insieme "Po, po, po, po, po, pooo"? Era il 2006, è passato quasi un ventennio, e ancora parliamo di loro. (Quotidiano Sportivo)

Sognando il nuovo Palladino: perché Galliani ha scelto Bocchetti. Senza Berlusconi il Monza naviga a vista e dovrebbe diventare l'ennesimo club di Serie A in mani straniere. Fininvest aspetta solo l'offerta giusta, ma ora deve aspettare Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. (TUTTO mercato WEB)

La dura vita dei campioni del 2006 in panchina: Nesta è il terzo esonerato, in Serie A è rimasto solo Barone

Il mister originario di Napoli torna così a sedersi su una panchina di Serie A dopo l’avventura con l’Hellas Verona nel corso della stagione 2022-2023. Allora Bocchetti mise assieme 29 gare di regular season (6V – 8X – 15P) più il vittorioso spareggio con lo Spezia. (TUTTO mercato WEB)

Il Monza è ultimo in classifica con 10 punti in 17 giornate: ha 11 punti in meno rispetto a un anno fa. (Articolo in aggiornamento) Dopo la sconfitta in casa contro la Juventus, il Monza ha deciso di esonerare il proprio allenatore Alessandro Nesta (Corriere della Sera)

Alessandro Nesta, dopo Monza-Juventus, aveva applaudito la prestazione dei propri ragazzi. Ben diversa da quella di una settimana prima a Lecce, nonostante il risultato finale sia stato identico (1-2). (Goal Italia)