Colletta alimentare. La raccolta oggi anche nei negozi Carrefour
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e sensibilizzare i cittadini alla donazione e condivisione. È lo spirito che anima la Giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, in programma oggi in tutta Italia. Anche i negozi della rete di Etruria Retail partecipano all’iniziativa e durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Circa 110mila di esse - il 35% - vengono aiutate mensilmente da associazioni di volontariato come Caritas o Auser, che si rivolgono al Banco per rifornirsi di alimenti da distribuire alle famiglie. Omogeneizzati, sughi, riso, tonno, olio. (La Stampa)
L'obiettivo è sensibilizzare sul tema della povertà e raccogliere alimenti come olio, conserve, legumi, tonno e alimenti per l'infanzia, promuovendo condivisione e solidarietà. CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. (Radio Più)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)
Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)
Anche Mattarella ha fatto la spesa per la Colletta. Ecco il suo pacco - . (Avvenire)