Foggia, l'auto dei vigili del fuoco travolta dalla piena del torrente: morto il caporeparto Antonio Ciccorelli

Foggia, l'auto dei vigili del fuoco travolta dalla piena del torrente: morto il caporeparto Antonio Ciccorelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it INTERNO

Un maltempo incessante, che ha trasformato un torrente in una trappola. Così, dopo ore, alle 4 del 18 settembre è stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso dalla sera del 17, dopo che l'auto di servizio era stata travolta dalla piena del canale irriguo Radicosa, sulla SS89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano. Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli (avrebbe compiuto 60 anni tra un mese) è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

Vigile del fuoco muore mentre salva auto in panne nel Foggiano 18 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (La Repubblica)

L'improvvisa piena di un torrente ha trascinato via l'auto, il collega che è riuscito ad uscire dalla vettura si è salvato, ferito ma non gravemente, mentre il corpo di Ciccorelli è stato ritrovato ore dopo dai sommozzatori ancora all'interno dell'abitacolo. (il Dolomiti)

Maltempo, vigile del fuoco morto nel Foggiano: chi era Antonio Ciccorelli

Antonio Ciccorelli avrebbe compiuto 60 anni il prossimo mese . E in pensione sarebbe andato il prossimo anno. È morto mentre cercava, insieme al collega in auto con lui e ad altre decine di vigili del fuoco, di soccorrere gli automobilisti rimasti in panne lungo la statale 89 che da San Severo conduce ad Apricena nel Foggiano dove era in atto un violento temporale. (La Repubblica)

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. (quotidianodipuglia.it)

Si chiama Antonio Ciccorelli e aveva 60 anni il vigile del fuoco morto stanotte in provincia di Foggia. Si trovava nel mezzo di servizio, travolto da acqua e fango e finito in un canale adiacente alla statale 89 che collega San Severo con Apricena (Foggia). (LAPRESSE)