Alluvione '66, gli Angeli del Fango sono tornati a Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Cerimonia nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio con tutti i volontari che nei giorni successivi all'Alluvione del 4 novembre arrivarono in città da tutto il mondo. Il consiglio straordinario con il sindaco Nardella apre le celebrazioni dell ... (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Eppure gli adolescenti annusavano che l'aria sarebbe cambiata, sentivano crescere la voglia di sollevare il mondo, rivoltarlo, aprire la finestra e far entrare ventate di tramontana ... (La Nazione)

Era il 4 novembre 1966 quando uno degli straripamenti del fiume Arno cambiò volto alla città di Firenze. (Newsgo)

Più di mille gli ex volontari che verranno a ricordare il "loro" 1966, la loro alluvione. (La Repubblica)

Il seminario si propone di fare il punto sui progressi della ricerca meteorologica negli ultimi 50 anni, proprio a partire da quali erano le previsioni meteo disponibili il giorno prima dell'alluvione di Firenze del 4 Nov 1966, che oggi appaiono ... (PrimaPaginaItaly)

"L'alluvione cinquant'anni dopo", una narrazione teatrale di quel tragico evento accostata a documenti d'archivio e a riflessioni con ospiti Giorgio Bonsanti, storico dell'arte e del restauro già direttore dell'Opificio delle Pietre Dure, Luca ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Allungo le mani, cammino verso il grande mare e vedo che tutto si fa più distante e si ritira ogni giorno di più». Guardo avanti con fiducia. (La Nazione)