Strangola la moglie in casa. "Ho fatto un macello"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strangola la moglie, Laura Papadia, 36 anni, poi tenta di gettarsi da un ponte. «Ha ucciso la sua nuova compagna»: è una telefonata al 112 da Oristano, in Sardegna, a far scattare l'allarme. La donna al telefono, ex moglie del presunto omicida, ha parlato con lui. L'uomo, Gianluca Romita, 47 anni, le avrebbe detto di aver assassinato la donna e di volersi togliere la vita. Romita, 47 anni, pregiudicato, non dice dove sarebbe avvenuta la tragedia. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Laura Papadia, palermitana d'origine e vicedirettrice in uno dei supermercati di Spoleto, è stata uccisa. Mentre Laura Papadia, 36 anni, era ormai senza vita nella sua casa di Spoleto il compagno Gianluca Romita minacciava di lanciarsi nel vuoto e nel frattempo l'ex moglie di lui contattava le forze dell'ordine e chiedeva aiuto. (Today.it)
Dopodiché, la scorsa settimana, aveva comunicato che avrebbe avuto bisogno di assentarsi per una trentina di giorni, poi però aveva cambiato idea e spiegato che di quel periodo di ferie non aveva più bisogno. (Corriere dell'Umbria)
L’uomo, il 48enne Gianluca Nicola Romita, dopo il lungo interrogatorio in cui ha ammesso di aver ucciso la donna, nella serata di ieri è stato portato nel carcere di Maiano. La città di Spoleto si stringe nel ricordo di Laura Papadia, la giovane uccisa dal marito nelle prime ore di mercoledì mattina nella sua abitazione all’interno della Rocca dei Perugini, nella zona del ‘Borgo’. (TuttOggi)
È recluso al carcere di Maiano Gianluca Romita, il 48enne che deve rispondere di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ucciso a Spoleto la moglie Laura Papadia, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi. (LA NAZIONE)
Domani, il principale sospettato nel caso di omicidio di Laura Papadia, il marito accusato di uxoricidio, si presenterà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia. Quest’udienza si preannuncia cruciale per il proseguimento delle indagini, in quanto il legale di Romita ha richiesto la revisione della custodia cautelare del suo assistito. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Presentato un disegno di legge per la creazione dell'applicazione 'Mai sole' per le richieste di aiuto (Spoleto Online)