Napoli, altri oggetti erano caduti dall'alto prima di quello che ha ucciso Chiara Jaconis: due indagati

Due persone sono indagate per omicidio colposo per la morte di Chiara Jaconis, la 30enne padovana morta a Napoli dopo essere stata colpita da una statuetta. Secondo l'ipotesi della Procura, l'oggetto sarebbe stato lanciato da un bambino, per questo nel registro degli indagati sono stati iscritti i nomi dei (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo addolorati per la morte di Chiara. È una tragedia enorme. Ma anche noi stiamo vivendo un dramma, perché non abbiamo nulla a che fare con quanto accaduto": così, durante la perquisizione, i genitori del bambino che avrebbe lanciato la statuetta ai Quartieri Spagnoli che ha colpito a morte Chiara Jaconis. (Sky Tg24 )

Era apparso evidente sin dalle prime ore di indagine, quella statuina non era un oggetto ornamentale esterno al balcone. Questa la ricostruzione della Procura di Napoli. (leggo.it)

Napoli piange Chiara…Figlia di questa città”. Recita così lo striscione esposto dai tifosi della Curva A sul lungomare di Napoli in ricordo di Chiara Jaconis, la giovane turista di Padova morta a 30 anni, dopo due giorni di agonia, perché colpita da un oggetto che le è caduto in testa da un balcone, domenica 15 settembre, mentre passeggiava per i Quartieri Spagnoli. (Tutto Napoli)

"Chiara, figlia di questa città": Napoli e la sua curva "adottano" la ragazza padovana morta nei Quartieri spagnoli

Preparativi in corso per la 55ª edizione della celebre Sagra del Fungo, che si terrà a Camigliatello Silano il 12 e 13 ottobre 2024. (Corriere di Lamezia)

La vicenda della morte della turista padovana Chiara Jaconis, avvenuta a Napoli in circostanze tragiche, continua a essere al centro delle indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Procura di Napoli. (Il Fatto Vesuviano)

Una passeggiata fatale, visto che la coppia si apprestava a ritornare in Veneto in aereo. Chiara, invece, è stata ricoverata in due ospedali napoletani, spegnendosi poco dopo la corsa dell’ambulanza. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)