Pace: Fratoianni, 'non piantiamo bandierine ma diciamo no ad aumento 2% spese militari'

Pace: Fratoianni, 'non piantiamo bandierine ma diciamo no ad aumento 2% spese militari'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Non mi interessa nulla piantare la bandierina del primo arrivato, del più pacifista fra i pacifisti, la mia storia personale, il mio impegno parlamentare e del partito che rappresento, di ciò che fa e come si comporta AVS in Italia e in Europa parla chiaro. Non mi interessa nulla il posizionamento sul fronte della pace. Mi preme piuttosto ragionare e trovare soluzioni alle crisi internazionali e alle tragedie di cui siamo tutti spettatori, e all’incapacità della politica e delle Istituzioni nell’azione diplomatica. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Unico comune sardo. Olbia ha partecipato oggi alla Marcia straordinaria per la pace ad Assisi, in occasione della Giornata internazionale della Pace. Istituita nel 1981, quest'anno promuove l'importanza dell'azione collettiva per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. (L'Unione Sarda.it)

“A Gaza oggi siamo di fronte a un crimine di Stato , un orrore, una delle pagine più ignobili dal secondo dopoguerra ad oggi, una barbarie assoluta”. (Il Fatto Quotidiano)

Federica Battafarano, Assessore Cultura di Cerveteri, ieri, ha celebrato la Giornata Internazionale della Pace con una marcia ad Assisi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sulla strada da Perugia ad Assisi il grido della pace

Almeno in tremila si sono messi in cammino ad Assisi, in una giornata baciata dal sole, per manifestare “contro la guerra e contro il riarmo”. Sulla colonna sonora di Imagine tantissimi giovani “armati” della sola bandiera arcobaleno, associazioni ed esponenti politici di centrosinistra, in testa il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte e il leader di Sinistra italiana Nicola Fratoianni, si sono fatti largo nel fiume di gente accanto alla sindaca Stefania Proietti, candidata presidente della Regione per il campo largo e diversi parlamentari del Pd, inclusa la coordinatrice della segreteria nazionale Marta Bonafoni, in rappresentanza di Elly Schlein. (la Repubblica)

«Sentiamo il dovere», ha aggiunto parlando ai tremila che si sono messi in cammino, «di rompere il silenzio e l'inazione che circonda. Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, spiega così la convocazione straordinaria della Marcia Perugia-Assisi. (Famiglia Cristiana)

Delegazioni da tutto il Paese hanno animato sabato il partecipato serpentone della marcia della pace Perugia-Assisi: tra gli oltre tremila partecipanti non sono mancavano i cremonesi, presenti con una doppia rappresentanza della Tavola della pace che riunisce associazioni, sindacati e realtà del territorio. (La Provincia di Cremona e Crema)