Pace: Fratoianni, 'non piantiamo bandierine ma diciamo no ad aumento 2% spese militari'

"Non mi interessa nulla piantare la bandierina del primo arrivato, del più pacifista fra i pacifisti, la mia storia personale, il mio impegno parlamentare e del partito che rappresento, di ciò che fa e come si comporta AVS in Italia e in Europa parla chiaro. Non mi interessa nulla il posizionamento sul fronte della pace. Mi preme piuttosto ragionare e trovare soluzioni alle crisi internazionali e alle tragedie di cui siamo tutti spettatori, e all’incapacità della politica e delle Istituzioni nell’azione diplomatica. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

"Prima di tutto la Pace": è questo il grido che si è levato ieri in occasione della Marcia che ha raggiunto Assisi. (LA NAZIONE)

Destinazione Assisi. Succederà il 21 settembre, giorno scelto dall’Onu per invitare tutti gli abitanti della terra ad unirsi per promuovere la pace tra i popoli e le nazioni. (LA NAZIONE)

Un pericolo enorme avanza “Siamo tantissimi. Città del Vaticano Bandiere arcobaleno, le note di “Imagine” di John Lennon e lo striscione “Prima di tutto la Pace” hanno caratterizzato il corteo al quale si sono uniti anche diversi bambini. (Vatican News - Italiano)

Per la prima volt… Non è l’unica a notare con un certo stupore l’assenza della leader dem al tavolo dei costruttori di pace, per il dibattito organizzato da Flavio Lotti, presidente della Fondazione PerugiAssisi. (La Stampa)

Delegazioni da tutto il Paese hanno animato sabato il partecipato serpentone della marcia della pace Perugia-Assisi: tra gli oltre tremila partecipanti non sono mancavano i cremonesi, presenti con una doppia rappresentanza della Tavola della pace che riunisce associazioni, sindacati e realtà del territorio. (La Provincia di Cremona e Crema)

C’era anche la bandiera dei Quattro mori alla marcia per la pace di Assisi, grazie alla vicesindaco di Olbia, Sabrina Serra. “Ho partecipato con grande orgoglio alla Marcia straordinaria per la pace ad Assisi, un momento fondamentale per chi, come noi, è impegnato nella promozione della pace e dei diritti umani – spiega Serra -. (Gallura Oggi)