Coronavirus, è morto Corrado Olmi: addio al grande attore, lutto nel panorama artistico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Originario di Jesi, classe 1926, Corrado Olmi si era diplomato il liceo e poi laureato in giurisprudenza.
Un grave lutto per il panorama artistico che perde uno dei suoi esponenti più iconici e talentuosi.
Coronavirus, l’Italia dice addio al celebre attore Corrado Olmi che è morto oggi in un ospedale romano: il panorama artistico è in lutto.
Inoltre, Corrado Olmi aveva preso parte anche ad alcuni varietà televisivi nel corso della sua carriera durate oltre cinquant’anni. (Altranotizia)
Su altri media
Ci lascia un grande artista di cinema e di teatro, compagno di viaggio di un’altra straordinaria jesina della seconda metà del secolo scorso come Valeria Moriconi, ma anche apprezzatissimo scenografo e disegnatore. (Inews24)
Immensa la filmografia - oltre 90 pellicole - e tanti i premi, tra cui il Nastro d'argento al migliore attore non protagonista per il film "La cena" (1998) di Ettore Scola. (Sky Tg24 )
Corrado Olmi e gli Onafifetti Mario Sardella, Giovanni Filosa, Piergiorgio Memè. Corrado Olmi e Pino Strabioli. Corrado Olmi e Antonio Ramini. Corrado Olmi con Valeria Moriconi e Nicola Rossini. Potremmo raccontare tanti momenti importanti che hanno scandito la nostra vita accanto, con e per Corrado e lui per noi. (QDM Notizie)
Ha vinto tanti premi, fra questi un David di Donatello per il migliore attore non protagonista. La figlia Veronica mi ha raccontato gli ultimi giorni della sua vita, minata, alla fine, dal Covid al quale si è arreso dopo aver lottato, come sempre ha fatto. (QDM Notizie)
Il ricordo di 50 anni di carriera sempre al fianco di grandi registi e attori e del suo profondo legame con la città. JESI, 29 dicembre 2020 – La Fondazione Pergolesi Spontini in lutto per la scomparsa di Corrado Olmi, tra i volti più amati del cinema e del teatro italiano. (QDM Notizie)
Corrado Olmi si è spento in ospedale all'età di 94 anni. Ed assieme a Valeria e al marito dell’attrice, Aldo Moriconi, Corrado Olmi aveva deciso nel 1952 di tentare l'avventura artistica a Roma, partendo dalla città marchigiana tutti a bordo di un’auto 1100. (Vivere Jesi)