Mattarella sposa il modello Pordenone per i lavoratori ghanesi: «Toglie i migranti dai trafficanti»

Mattarella sposa il modello Pordenone per i lavoratori ghanesi: «Toglie i migranti dai trafficanti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Il primo segnale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’aveva dato ad Accra - capitale del Ghana - il 6 aprile scorso, quando durante il viaggio di Stato nell’Africa subsahariana aveva inaugurato l’accademia voluta da Confindustria Alto Adriatico. Ora da Berlino arriva qualcosa di più, cioè la promozione del “modello Pordenone” per affrontare il nodo dell’immigrazione trasformando un problema in un’opportunità. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il mondo non torna indietro perché una risposta seria è affrontare i problemi in maniera costruttiva per governarli positivamente”. Tutto questo disorienta la pubblica opinione e qualcuno propone una risposta facile ma ingannevole, ‘vi faremo tornare all’epoca d’oro di sessant’anni fa’. (AltaRimini)

Berlino, 27 set. (Tiscali Notizie)

Mattarella incontra Scholz, sul tavolo Ucraina, MO e integrazione Ue Berlino, 27 set. Il sostegno all'Ucraina, l'integrazione europea (finanziaria e non solo), il Medio Oriente con l'inasprirsi della crisi a Gaza e in Libano sono stati i temi al centro del colloquio tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella: «Dall’estrema destra ricette ingannevoli»

Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita ufficiale in Germania, ha detto che «il tema migratorio è al centro dell’attenzione dei governi e delle pubbliche opinioni. Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». (L'Eco di Bergamo)

Al Campus delle Nazioni Unite conferenza su cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico (LAPRESSE)

«Il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, i modi di comunicazione, l’economia, gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo», ragiona il Capo dello Stato. (il manifesto)