Arriva l’inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì
(Adnkronos) – Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull’Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia la prima e importante incursione di aria artica sia sull’Europa che sull’Italia. Questo attacco invernale al nostro Paese si presenterà con vari ingredienti; il vento, con ben 3 tempeste e conseguenti mareggiate, la pioggia che risulterà a tratti abbondantissima e la neve che potrà scendere fino in pianura al Nord. (CremonaOggi)
La notizia riportata su altre testate
Bel tempo e sole con velature nelle zone alpine ed in Liguria. In pianura nebbie che si dissolveranno durante la giornata. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione (SavonaNews.it)
Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno Intense perturbazioni pilotate da aria fredda di matrice artica. ore 10:09 (3bmeteo)
Attenzione, questa svolta non avverrà nel brevissimo periodo: anzi, Martedì 19 Novembre registreremo un temporaneo rialzo termico, causato dalla rotazione dei venti dai quadranti occidentali. Temperature in brusco crollo nei prossimi giorni (iLMeteo.it)