L'ex Parma Asprilla ricorda Tanzi: 'Mi trattava come un figlio sopportando tutti i miei capricci'

Voglio ringraziarlo in particolare perché mi ha permesso di giocare nel calcio italiano e ha sopportato tutti i capricci.

Ti ricorderò sempre come uno dei migliori amici che il calcio mi ha dato.

Era una persona molto nobile e leale.

Grazie, presidente, ti voglio tanto bene"

Tutto quello che ci ha promesso a Parma ha sempre mantenuto.

(Calciomercato.com)

Su altre testate

Fu la fortuna di una città, perché da quel momento iniziò un’epoca di grandi successi per il Parma Calcio». Ci racconti un aneddoto del Tanzi patron. (Corriere della Sera)

Fausto Asprilla, ex calciatore del Parma, ha ricordato attraverso il suo profilo Instagram il suo ex presidente Calisto Tanzi, ex patron della Parmalat e del Parma Calcio, poi fallito, scomparso ieri all'età di 83 anni ed ex presidente ducale. (AreaNapoli.it)

Nella sua storia calcistica Calisto Tanzi, scomparso nel giorno di Capodanno a 83 anni, ha spesso incrociato le strade del Napoli. (ilmattino.it)

“Ho un debito con Calisto Tanzi che devo oggi rivelare: tra il ‘91 ed il ‘92 alcune volte il Cavaliere del lavoro ha concesso l’uso del suo aereo personale per una utilizzazione richiesta da me. Ho ringraziato il signor Procuratore - dice ancora Mannino - Oggi ringrazio Calisto Tanzi, alla cui memoria rendo il tributo d’onore che merita”. (PalermoToday)

Nato a Collecchio, vicino a Parma, in una famiglia di piccoli imprenditori, Calisto nel 1961 con un caseificio e un impianto di pastorizzazione fonda Dietalat, poi diventata Parmalat. Guidata da Bondi, Parmalat ha raccolto miliardi nelle transazioni (durissime) con le banche, ha ripagato con oltre il 50% non pochi obbligazionisti (Corriere della Sera)

L’ex patron biancocelesti ha parlato dei sui ex colleghi, Sensi e Tanzi. Nelle pagine de Il Messaggero oggi si può leggere un’intervista a Sergio Cragnotti. (Solo la Lazio)