Indice della criminalità, Taranto tra le città più sicure

Indice della criminalità, Taranto tra le città più sicure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Tarantine INTERNO

Con 2.708 denunce ogni 100mila abitanti Taranto e la sua provincia si sono classificate all’84esimo posto su 106 province nella classifica redatta dal Sole 24 Ore relativa all’indice di criminalità 2024. Una posizione che fa della città dei due mari e del suo territorio provinciale una tra le città italiane più sicure. La maglia nera spetta a Milano seguita da Roma e Firenze mentre le città più sicure sono risultate Oristano, Potenza e Treviso (Cronache Tarantine)

La notizia riportata su altre testate

Una sfida dal sapore unico, che farà incrociare i destini di allenatori, giocatori e dirigenti. Serie B – Quella tra Frosinone e Bari – in programma domenica 22 settembre alle ore 15 presso la ‘Psc Arena-Benito Stirpe’ del capoluogo ciociaro – sarà una sfida ‘amarcord’ e dal fascino tutto particolare. (Frosinone News)

La provincia di Oristano è tra le più sicure d’Italia. Lo rivela l’Indice della Criminalità 2024 del Sole 24 Ore realizzato sui dati del Viminale, che ha stilato la classifica italiana mettendo Oristano al posto 106, cioè l’ultimo a livello italiano per i fatti criminosi con 2358 denunce (1510,8 per 100mila abitanti) e un indice di 36. (SardiniaPost)

Gli assistenti designati saranno i signori Christian Rossi di La Spezia e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il Quarto uomo sarà il signor Lucio Felice Angelillo di Nola. (Frosinone News)

Cronaca, I reati continuano la risalita

La manifestazione nazionale si svolgerà venerdì 20 settembre ed avrà come location, per la provincia di Frosinone, l’Abbazia di Casamari dove prenderà il via alle ore 19. La Pigiama Run quest’anno si terrà in ben 40 città italiane, con quattro grandi hub. (Frosinone News)

Rimini e Bologna nella top ten Ravenna peggiora di una posizione nella classifica dell' Indice della Criminalità 2024 stilato dal Sole 24 Ore , passando dal... Secondo l'indagine del Sole 24 Ore. (Virgilio)

Un dato peggiore dello scorso anno quando erano 10. Nel Frusinate, nel 2023, sono state presentate 12.386 denunce (2,761 solo nel capoluogo) contro le 11.409 dell’anno prima, più 8,56%. (ciociariaoggi.it)