Meteo: Prossime ore, ultime Piogge su parte dell'Italia, vediamo dove servirà l'ombrello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultime piogge nelle prossime ore su alcune regioni Ci attendono ancora note instabili sul nostro Paese con le ultime piogge e qualche temporale che potranno interessare alcune regioni. Vediamo allora e dove servirà l'ombrello nelle prossime ore. SITUAZIONE Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha portato un po’ di scompiglio con pioggia e maltempo su molte regioni d’Italia è finalmente in partenza. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
Tra le aree imbiancate si distinguono l’Appennino tosco-emiliano, le Alpi e le colline del Nord-Est, dove gli accumuli di neve sono stati significativi. L’Italia è alle prese con un periodo di maltempo intenso, generato da un vortice depressionario che ha portato piogge abbondanti e nevicate a quote basse. (Meteo Giornale)
Ciclone che va, ciclone che torna: il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da Venerdì 13 tornerà a farci visita. Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo. (iLMeteo.it)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma l'allontanamento del vortice responsabile della Tempesta dell’Immacolata, della tanta neve su Alpi e nord Appennino, delle piogge diffuse e dei temporali fuori stagione. (la Repubblica)
Dopo una parziale tregua tra mercoledì e giovedì, un impulso instabile di origine atlantica colpirà l’Italia sul finire della settimana. Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. (Tempo Italia)
Il vortice si sta allontanando verso la Spagna con una rimonta anticiclonica importante, soprattutto al Nord dove la pressione salirà in 24 ore da 1014 hPa (o millibar che è equivalente) a circa 1026-1027 hPa: le condizioni meteo torneranno decisamente più stabili e finiranno le precipitazioni anche sull'Emilia Romagna. (Il Messaggero Veneto)
Al mattino nebbie e nubi basse in pianura con gelate diffuse, soleggiato sui rilievi alpini e prealpini. Nel pomeriggio più sole anche in pianura. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 7 e 10. (3bmeteo)