Meteo: Prossime ore, ultime Piogge su parte dell'Italia, vediamo dove servirà l'ombrello
Ultime piogge nelle prossime ore su alcune regioni Ci attendono ancora note instabili sul nostro Paese con le ultime piogge e qualche temporale che potranno interessare alcune regioni. Vediamo allora e dove servirà l'ombrello nelle prossime ore. SITUAZIONE Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha portato un po’ di scompiglio con pioggia e maltempo su molte regioni d’Italia è finalmente in partenza. (iLMeteo.it)
Su altri giornali
METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
«Il vortice ciclonico che negli ultimi giorni ha portato un po’ di scompiglio con pioggia e maltempo su molte regioni d’Italia è finalmente in partenza», dice Lorenzo Tedici de iLMeteo.it. Si sta spostando rapidamente verso Ovest, dirigendosi verso la Francia con l’intento di raggiungere la Penisola Iberica entro la fine della giornata. (Corriere della Sera)
Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, con poche piogge residue solo al Sud. Tuttavia la tregua sarà di breve durata, perché già nella seconda parte di domani, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)
Le previsioni meteo di mercoledì 11 dicembre 2024 Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il vortice responsabile della Tempesta dell’Immacolata, della tanta neve su Alpi e nord Appennino, delle piogge diffuse e dei temporali fuori stagione si sposterà verso la Spagna. Ciclone che va, ciclone che torna: il vortice, responsabile della Tempesta dell’Immacolata, si sposta verso la Spagna ma da Venerdì 13 tornerà a farci visita. (iLMeteo.it)
SITUAZIONE. Un vortice inizia ad allontanarsi con moto retrogrado dall'Italia nordoccidentale verso la Francia e la Penisola Iberica. Sul suo bordo meridionale viene attivato un flusso di correnti umide occidentali che raggiungeranno il Centro-Sud Italia, innescando ancora un po' di variabilità. (3bmeteo)