Canelli: “Natale di memoria e riconoscenza” per l’alluvione del ‘94

Più informazioni:
PNRR Maltempo Migranti Morti sul lavoro

Canelli ricorda l’alluvione di trent’anni fa. La notte tra il 5 ed il 6 novembre 1994 la città fu invasa dalle acque e devastata. Persero la vita tre persone. Palazzo Anfossi, in collaborazione con il Consiglio Regionale, celebra quei tristi frangenti con l’evento “Natale di Memoria e Riconoscenza” previsto sabato 9 novembre a partire dalle 11. La biblioteca “Monticone” ospiterà la mostra fotografica “La Luce oltre il Fango” allestita dalle associazioni di volontariato ed arricchita dai video degli studenti dell’Artom. (La Nuova Provincia - Asti)

Ne parlano anche altre fonti

La giornata di martedì 5 novembre è stata dedicata al ricordo dell'alluvione del 1994 e delle sue vittime a trent'anni da quella tragica notte, tra il 5 e il 6 novembre,... (Virgilio)

Questa mattina, 5 novembre, Chivasso ha ricordato il tragico anniversario della grande alluvione del 1994, una calamità che portò al crollo del ponte sul Po e a gravi allagamenti in tutta l'area. L’amministrazione comunale, insieme a studenti, associazioni e forze dell'ordine, ha organizzato un corteo silenzioso partito da via Marconi e conclusosi sulle sponde del Po, nei pressi della stele eretta in memoria di Marino Borca, il capo squadra dei Vigili del Fuoco che sacrificò la propria vita per salvare un automobilista intrappolato sul ponte pochi istanti prima del suo crollo. (Giornale La Voce)

Trent’anni fa, l’alluvione che sconvolse il Piemonte. Erano il 5 e 6 novembre 1994 quando le province di Cuneo, Asti, Alessandria, Torino e Vercelli furono devastate da una forza irresistibile, ferite dalle acque impazzite del Tanaro, di fiumi e torrenti che superarono gli argini provocando una tragedia senza precedenti. (La Stampa)

Segni. Sabato 9 Novembre Concorso Regionale Dolci al Castagno a cura dell’Associazione C.E.T. Lazio

ALESSANDRIA – Molte le cerimonie per ricordare i 30 anni dell’Alluvione del 1994 ad Alessandria. Tra i vari appuntamenti questa mattina alla scuola Bovio una celebrazione che ha visto i ragazzi dell’istituto unirsi agli Alpini e alla Protezione civile per spiegare ai giovani cosa fu quell’evento ma anche per ringraziare quanti consentirono alla ricostruzione dell’istituto. (Radio Gold)

Dalle 12 il lungo talk sull’Alluvione che cambiò Alessandria (Radio Gold)

Possono partecipare al concorso sia professionisti che non professionisti da tutta Italia compilando il modulo d’iscrizione dedicato e inviandolo all’Associazione C. (Cronache Cittadine)