67° anniversario dell'atomica su Hiroshima

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Journal ESTERI

Il 6 agosto del 1945 alle 08,15 ora locale, gli Stati Uniti sganciarono su Hiroshima “Little Boy” la bomba atomica che causò la morte di 150.000/200.000 persone. Tre giorni dopo su Nagasaki venne lanciato “Fat Man”, un altro ordigno nucleare. (il Journal)

Se ne è parlato anche su altri media

Antikitera - Il 6 agosto 1945 ricorre l'anniversario del... (La Perfetta Letizia)

Hiroshima ha ricordato la tragedia della bomba atomica sganciata dagli Usa il 6 agosto del 1945, rinnovando, a 67 anni dall'evento che provocò la morte di centinaia di migliaia di persone, l'appello per eliminare le armi nucleari dagli arsenali del ... (Live Sicilia)

Sopravvissuti di Hiroshima e ... Il sindaco di Hiroshima chiede un freno all'uso di energia nucleare anche a scopi civili. (La Perfetta Letizia)

TOKIO - Due aspetti diversi del progresso nella stessa giornata: mentre alla Nasa si festeggiava l'atterraggio della sonda Curiosity, avvenuto con successo alle 7.31 italiane, in Giappone iniziavano le commemorazioni annuali della tragedia atomica di ... (Leggo.it)

di AUGUSTO D'AMANTE (L'UNICO) - 67 anni fa cominciava l'era del terrore nucleare: Hiroshima, città portuale situata ad ovest dell'isola di Honshu, la principale isola dell'arcipelago giapponese, oggi ricorda quel 6 agosto che stravolse la sua vita e ... (L'UNICO)

Il 6 agosto 1945, alle ore 08:14 e 15 secondi, il bombardiere americano B-29 Enola Gay sganciò sulla città giapponese di Hiroshima l'ordigno denominato "Little boy", la seconda bomba atomica ad esplodere nella storia dell'umanità dopo il test segreto ... (Yahoo! Notizie)