Manovra, oggi il via al Consiglio dei ministri: pensioni, cuneo, bonus, flat tax, cosa ci sarà e cosa no

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il Consiglio dei ministri, convocato per stasera alle 20, potrebbe anche approvare la Legge di Bilancio 2025, che pure quest’anno sarà preceduta da un decreto legge con il quale il governo anticiperà subito parte delle spese previste per il 2025, dall’adeguamento delle pensioni, ai fondi per i dipendenti del pubblico impiego, al Bonus Natale destinato alle famiglie meno abbienti. Nella manovra per il 2025 sono confermati i maggiori tagli alla spesa dei ministeri e degli enti locali. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il vicepremier: "Non ci saranno nuove tasse, questo è sicuro" (LAPRESSE)

Sembra che la presidente del Consiglio sia riuscita ad appianare le tensioni tra Lega e Forza Italia riunendo in una sorte di pre-Consiglio i vicepremier Salvini e Tajani e il ministro dell’Economia Giorgetti. (Corriere della Sera)

La premier Giorgia Meloni ha convocato per le 20 di oggi il Consiglio dei ministri. Sul tavolo, insieme al Documento programmatico di bilancio per l'Ue, anche lo schema di disegno di legge della Legge di Bilancio vera e propria, oltre al decreto fiscale collegato. (Sky Tg24 )

Dai tagli ai ministeri alle tasse, la manovra sta per arrivare in Parlamento

Le entrate arriveranno soprattutto da tagli e razionalizzazione delle spese e si conferma che non ci sarà aumento di tasse per le persone e le aziende Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Pensioni e assegno unico, soldi in arrivo a gennaio 2025: buone notizie per anziani e genitori. Spending review nei ministeri ma anche un contributo da parte delle banche. (leggo.it)

Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, che sta limando gli ultimi dettagli, presenterà infatti il Documento Programmatico di Bilancio al prossimo Consiglio dei Ministri, convocato per domani, martedì 15 0ttobre. (Today.it)