Vasseur: "Ferrari all'attacco, ma priorità al GP di domenica"
Il team principal della Ferrari ha detto di volere un team sempre all'attacco, ma anche consapevole che i punti pesanti si mettono a segno nel GP e non nella sprint: ecco perché le scelte del sabato terranno un occhio per la domenica (Autosprint.it)
Su altre fonti
“Buona qualifica anche la McLaren è sopra un altro pianeta? Non so se sia un bene per domani o meno, però probabilmente questo è il meglio che potevamo fare con l’assetto che abbiamo e il format delle qualifiche” ha commentato Fred Vasseur al termine della sessione cronometrata di Interlagos ai microfoni di Sky Sport F1. (Automoto.it)
Quasi una passeggiata. Ma la Formula 1 attuale è estremamente competitiva e quest’anno sono state quattro le squadre in grado di vincere con autorità. (ilmessaggero.it)
E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo. Sulla pista di Interlagos, complice la pioggia scrosciante, è successo di tutto con bandiere gialle, rosse, Safety Car e Virtual Safety Car. (Automoto.it)
"Sono contento perché abbiamo ottenuto il massimo nella qualifica Sprint. Non potevamo fare meglio di così, qui le McLaren sono velocissime. (Sport Mediaset)
Sebbene parliamo di uno stint corto, dove alla fine dei conti si spinge per quasi tutta la corsa, le gestione delle gomme sarà comunque un fattore da tenere in conto. I primi puti il palio del weekend numero 21 della F1 si distribuiscono oggi. (FUNOANALISITECNICA)
In F1 ci sono tanti, troppi fattori che contribuiscono al rendimento. Leclerc dalla tornata 13, oltre alla normale amministrazione delle mescole, evitando di non spingere troppo in determinate curve, era obbligato a realizzare del lift and coast. (FUNOANALISITECNICA)