Quella di Meloni è un’Italia allineata all’asse Trump-Musk
PlayStop Blues e dintorni di giovedì 09/01/2025 "Blues e dintorni" vuole essere un programma dove il termine blues sta soprattutto a significare musica dell'anima, non necessariamente espressa in dodici battute. Questo vuol dire che ci sarà anche canzone d'autore, dialettale e magari anche elettronica se il principio di fondo verrà rispettato. Insomma musica circolare purchè onesta e genuina che prevede anche ospiti in studio qualora ce ne sia la possibilità. (Radio Popolare)
Ne parlano anche altre testate
Aria, l'agenzia di Regione Lombardia per gli acquisti, ha pubblicato il bando da 5 milioni di euro per dotare le aree periferiche a bassa connettività di connessione internet satellitare. (Tiscali Notizie)
La scelta di Starlink per le comunicazioni di Stato: necessità tecnologica o vicinanza politica tra Meloni e Musk? (LA NOTIZIA)
Abbiamo parlato Francesco Topputo, professore di sistemi spaziali, per capire rischi e opportunità della rete satellitare. (Fanpage.it)
"Siamo orgogliosi di fare da apripista". Si tratta del bando finito al centro delle polemiche politiche in questi giorni, con il Pd che ha chiesto alla Giunta regionale se fosse stato pensato a misura di Starlink, la società di Elon Musk, ora stretto collaboratore del presidente americano Donald Trump. (IL GIORNO)
“Tra Tesla, Starlink e Twitter, potrei avere più dati economici globali in tempo reale in una sola testa (la sua, ndr) di chiunque altro prima d’ora”, twittava il 30 marzo 2023. (Il Fatto Quotidiano)
È però essenziale garantire trasparenza nei contratti e promuovere il trasferimento tecnologico e l'industria italiana, in linea con una strategia nazionale ed europea di lungo termine (Agenda Digitale)