Meteo: escalation verso il freddo, Ottobre che combini?

Meteo: escalation verso il freddo, Ottobre che combini?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Il mese di ottobre, ovvero il secondo mese dell’autunno meteorologico, non porterà particolari scombussolamenti rispetto a settembre, considerando che continueremo a fare i conti con tante altre perturbazioni. Il cambio meteo radicale arrivato a metà settembre troverà conferme anche nelle prossime settimane, ragion per cui ci aspettano numerose altre ondate di maltempo e soprattutto improvvisi sbalzi di temperatura. (Tempo Italia)

Su altri media

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze prevedono variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio il meteo per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Previsioni Meteo per Firenze: (Meteo Italia)

Nei prossimi giorni, l’Italia sarà colpita da una fase di forte maltempo causata da un vortice ciclonico di origine atlantica, che porterà precipitazioni intense e temporali su molte regioni, con un picco di intensità previsto per giovedì 3 ottobre. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 2 Ottobre 2024: Il meteo dei prossimi giorni a Messina prevede condizioni variegate, con un mix di sereno, poco nuvoloso, nubi sparse e coperto. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. (Meteo Italia)

Meteo, torna l'estate (ma solo per poco). Poi nuova ondata di maltempo con pioggia e nubifragi: le regioni più a rischio

Le anomalie termiche Il mese di settembre 2024 si chiude con un’anomalia climatica impressionante per gran parte dell’Europa centro-orientale. Le temperature hanno registrato valori superiori alla media di ben 4-6 °C su un’area molto vasta del continente, con effetti evidenti non solo sull’aspetto termico, ma anche sugli eventi meteorologici estremi che hanno interessato diversi paesi. (Meteo Italia)

Durante le prime ore del mattino, il cielo sarà coperto con umidità alta e temperature intorno ai 16°C. Verso le 7:00, sono previste precipitazioni sotto forma di pioggia leggera con una velocità del vento di 2 km/h proveniente dalla direzione SE. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per la settimana descrivono un ottobre all'insegna di temperature altalenanti. L'evoluzione della saccatura porterà invece un nuovo picco termico al Sud, un caldo che durerà solo un paio di giorni in attesa di una diminuzione generale entro il weekend. (ilmessaggero.it)