Harry racconta il dolore di restare orfano Mi divorava dentro mi ripetevo non fosse morta ma che si stesse nascondendo

Harry e l’incidente di Lady Diana: il principe svela le parole che usò il padre Carlo per dirgli che era morta La rivelazione dopo 27 anni JSON.parse('\u0022\\u003Cdiv class=\\u0022post-item p-2 position-relative\\u0022\\u003E\\u003Cdiv class=\\u0022slide-pagination bg-dark w-100\\u0022\\u003E1 \\\/ 40\\u003C\\\/div\\u003E\\u003Cdiv style=\\u0022width: 100%; aspect-ratio: 16\\\/9\\u0022 class=\\u0022w-100 bg-dark d-flex justify-content-center align-items-center gallery-slider pb-2\\u0022\\u003E\\u003Cfigure\\u003E\\u003Cpicture class=\\u0027picture-bg\\u0027\\u003E\\u003Csource media=\\u0022(min-width: 0px)\\u0022 srcset=\\u0022https:\\\/\\\/www. (Milleunadonna.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per la prima volta in un video, il principe Harry ha ricordato con grande commozione come il dolore per la morte della madre, la principessa Diana, l’abbia segnato per tutta la vita. In un video, girato nel corso della visita all’associazione Scotty’s Little Soldiers a Londra, il Duca del Sussex ha dichiarato: “All’inizio non volevo parlarne perché mi rendeva triste”, ma spiega di aver capito che sopprimere le emozioni non è sostenibile e alla fine il dolore può “divorarti dentro”. (Donna Moderna)

La fondatrice, Nikki Scott, gli ha raccontato di quando ha dovuto spiegare al figlio Kai, 6 anni, che il padre era stato ucciso in Afghanistan. (Today.it)

Harry e sua moglie Meghan Markle non sono stati visti al Trooping the Colour, e la loro assenza ha sollevato numerose speculazioni. Tuttavia, è chiaro che Harry continua a portare avanti il ricordo della madre, sia attraverso il suo lavoro che nella sua vita personale, mantenendo viva l’eredità della principessa Diana e affrontando con coraggio le sfide che la vita gli ha posto davanti. (ilCiriaco.it)

Principe Harry: “Da bambini, raccontare il dolore di un lutto è la cosa più difficile”

Il principe Harry è protagonista di un nuovo video, dalla forte carica emotiva, in cui esorta bambini e ragazzi a esprimere le proprie emozioni, soprattutto nei momenti più difficili. Questo messaggio toccante arriva mentre sta ricoprendo il ruolo di ambasciatore globale per Scotty's Little Soldiers, un'organizzazione che sostiene i giovani che hanno perso un genitore nell'esercito. (ilmessaggero.it)

ci si rende conto che no, loro devono volere che io sia felice». Harry ha parlato dei sentimenti che ha provato dopo aver saputo della morte di sua madre e di come questo lo abbia ispirato a impegnarsi nell'associazione: «Avevo 12 anni», ha detto, «ero un adulto, ma sembra che la situazione sia la stessa: ti convinci che la persona che hai perso ti voglia o che tu debba essere triste il più a lungo possibile per dimostrarle che ti manca. (Vanity Fair Italia)

Il principe Harry aveva 12 anni quando la madre, Lady Diana, perse la vita in un incidente stradale. In occasione di un incontro con Nikki Scott, fondatrice della charity Scotty’s Little Soldiers, che si occupa di bambini che hanno perso un genitore nelle forze armate britanniche, il duca di Sussex ha ripercorso il dolore del lutto, cercando di dare ai bambini consigli utili, in base alla propria esperienza. (L'HuffPost)