Pista ghiacciata e vento: aereo finisce fuori pista e si ferma a pochi metri dal mare

Pista ghiacciata e vento: aereo finisce fuori pista e si ferma a pochi metri dal mare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it ESTERI

Sfiorata la tragedia in Norvegia, più precisamente a Molde nel nord del Paese. Un Boeing 737-800 della Norwegian con 171 passeggeri a bordo è uscito di pista e si è fermato a pochi metri dal mare. Tutte salve le 171 persone a bordo, di cui 165 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Sono stati fatti scendere dall'aereo con gli scivoli d’emergenza. Non si registrano feriti ma solo tanta paura. L'aeroporto è stato chiuso al traffico. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si registrano feriti.Da quanto emerso dopo le prime ricostruzioni, pare che l'aereo sia uscito di pista a causa di una violenta raffica di vento. Tragedia sfiorata durante un atterraggio aereo in Norvegia, dove un Boeing 737 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde (iLMeteo.it)

In Norvegia un Boeing 737-800 si è formato a pochi metri dal mare dopo essere uscito di pista all'aeroporto di Molde, nel Nord. A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Tragedia sfiorata in Norvegia, dove un Boeing 737-800 della Norwegian si è fermato a pochi metri dal mare dopo un'uscita di pista all'aeroporto di Molde, nel nord. "La pista era liscia e c'è stata una forte raffica di vento", ha spiegato l'addetta stampa della Norwegian. (la Repubblica)

Boeing con 165 passeggeri esce dalla pista e rischia di finire in mare

Disavventura per un volo Norwegian partito dall'aeroporto di Oslo Gardermoen, nei pressi della Capitale, e diretto a Molde, a nord della Norvegia. Un Boeing 737-800 non è riuscito a fermarsi entro la lunghezza della pista e ha rischiato di finire in mare. (il Giornale)

Norvegia, paura all'aeroporto: Boeing esce di pista e si ferma a pochi metri dal mare: tuti salvi (La Stampa)

Come si vede dal filmato, il Boeing 737-800 - decollato dalla capitale norvegese Oslo - sbanda sull'asfalto a causa delle temperature gelide, vira verso destra e si ferma ad appena 150 metri dopo la sezione di atterraggio prevista, e a pochi metri dal mare. (Corriere TV)