Cos’è la pubalgia? La subdola patologia che sta tormentando Taremi

Cos’è la pubalgia? La pubalgia è un disturbo frequente nel mondo dello sport, spesso associato a campioni della Serie A e di altre discipline. Ma perché è così diffusa e come si cura? Ne parlò circa un anno fa alla Gazzetta dello Sport il professor Alessandro Massé, direttore di Ortopedia dell’Ospedale Città della Salute di Torino e docente all’Università di Torino. Cos’è la pubalgia? “La pubalgia non è una patologia specifica, ma indica la sede di un dolore, simile a come il termine ‘cefalea’ si riferisce al dolore alla testa”, spiegò il professor Massé. (Il Nerazzurro)

Ne parlano anche altri giornali

L’attaccante spiega le condizioni del suo infortunio Tra le tante partite di questa pausa nazionali di marzo si è giocata anche Iran-Emirati Arabi, terminata con il risultato di 2-0. (GianlucaDiMarzio.com)

Intervenuto al termine della vittoria della Nazionale iraniana sugli Emirati Arabi, gara alla quale non ha preso parte, Mehdi Taremi si è congratulato con la sua Nazionale per il risultato ottenuto in questo match valido per le Qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. (Fcinternews.it)

Assurdo, ma vero, anche se il motivo è piuttosto inusuale. L'impianto elettrico dell'Azadi Stadium si è guastato per parecchio tempo, portando il direttore di gara ad assegnare 29 minuti di recupero. (ForzaRoma.info)

Taremi, la convivenza con la pubalgia non aiuta – TS

L'ex attaccante della Roma ha realizzato la rete che ha sbloccato Iran-Emirati Arabi Uniti: maxi recupero a causa di un'interruzione per un guasto. Sardar Azmoun, ex attaccante della Roma, ha segnato il goal del vantaggio iraniano al 72' del primo tempo. (Goal Italia)

Arrivato in estate dopo quattro stagioni al Porto, l'impatto di Taremi sull'Inter in tutte le competizioni è stato tutt'altro che positivo. Limitandoci alla Serie A, ha scaldato i cuori dei fantallenatori nelle aste estive ipotizzando un utilizzo frequente con uno tra Thuram e Lautaro e più di qualche bonus. (Fantacalcio ®)

Simone Inzaghi aspetta il rientro di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano non è mai sbloccato – si legge anche su Tuttosport – visti i problemi fisici degli ultimi mesi. (Inter-News)