Covid, l’ondata estiva cresce: +53,5% di contagi in una settimana. Quali sono i sintomi a cui fare attenzione e la durata

Si gonfia l’ondina estiva di Covid, che più tanto “ina” non è, visto che in sette giorni si è passati da 8.940 a 13.672 contagi. Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. Numeri in salita ma lontani dalla realtà, visto l’esiguo numero di tamponi che viene ancora eseguito. Iniziano a muoversi verso l’alto anche i ricoveri, con il tassi di occupazione d… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Se non proprio un'ondata estiva, sicuramente una risalita da non sottovalutare. Al 17 di luglio, i contagi da Covid-19 hanno fatto registrare un balzo di oltre il 60 per cento rispetto alla settimana precedente. (Today.it)

Sono 13.672 i casi di Covid registrati in Italia nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, quasi il 53% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 8.942. Salgono anche i morti, 53 contro i 40 della settimana precedente (il 32% in più). (Adnkronos)

In Italia aumentano i casi di Covid e anche i morti: nell'ultima settimana si sono registrati più di 13 mila casi, contro i quasi 9 mila della settimana precedente Covid, boom di casi: nell’ultima settimana sono stati il 53% in più (Dire)

Covid: i contagi in aumento ci devono mettere in allarme? La risposta degli esperti

Sono 13.672 i casi registrati in Italia nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, quasi il 53% in più rispetto ai 7 giorni precedenti quando i casi erano 8.942. Da qualche settimana assistiamo a un aumento dei contagi diagnosticati di infezione da covid. (Adnkronos)

Questi dati sono riportati nel bollettino aggiornato dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute sull’andamento della pandemia nel Paese. Nella settimana tra il 18 e il 24 luglio, in Italia sono stati registrati 13.672 nuovi casi di Covid-19, segnando un incremento del 53% rispetto ai 7 giorni precedenti, durante i quali i casi erano 8.942. (Positanonews)

Ma dobbiamo realmente preoccuparci? Alla domanda, come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, hanno risposto alcuni esperti tra cui inizialmente Attilio Fontana, il presidente di Regione Lombardia, che ha affermato: "Sull’aumento dei nuovi casi di Covid non ho avuto alcun tipo di alert. (iLMeteo.it)