Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività Macchia: "Longennials sempre più protagonisti della vita del nostro Paese" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dieci anni di attività: li ha festeggiati HappyAgeing – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo, che ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza in occasione della terza edizione degli Stati Generali dell’Invecchiamento Attivo, quest’anno dedicati al tema ‘Longevità: conquista, rischi e opportunità’. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Salute, Signorelli (Nitag): “Equità di offerta per vaccini anche contro Rsv” 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Quella dell’invecchiamento attivo è la vera sfida di oggi, che risponde non solo ad un’esigenza della collettività, sul piano socio economico e culturale, ma anche a un bisogno specifico degli individui che chiedono di poter essere sempre più attivi in terza età e, per questo, di aggiungere qualità della vita agli anni per non subire una condizione di solitudine”. (Nurse Times)

In questa occasione i massimi esperti del settore si sono confrontati sui temi dell’invecchiamento in salute e dell’importanza della prevenzione tramite la vaccinazione. (Adnkronos)

L’evento, tenutosi in occasione della Festa dei nonni che si celebra oggi, ha ottenuto il patrocinio dell’Istituto superiore di sanità e ha visto esperti, rappresentanti delle istituzioni e dei sindacati confrontarsi su temi quali l’evoluzione della longevità nel tempo, le vaccinazioni nell’anziano, le politiche sull’invecchiamento attivo e l’attività fisica. (CremonaOggi)

(Adnkronos) – “Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale, in modo tale da essere equi nei confronti di tutta la popolazione anziana”. (CremonaOggi)

'Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale” ha spiegato Michele Conversano, presidente del Comitato tecnico (Adnkronos)