Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività

Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Invecchiamento attivo, HappyAgeing festeggia 10 anni di attività Macchia: "Longennials sempre più protagonisti della vita del nostro Paese" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dieci anni di attività: li ha festeggiati HappyAgeing – Alleanza Italiana per l’Invecchiamento Attivo, che ha deciso di celebrare questa importante ricorrenza in occasione della terza edizione degli Stati Generali dell’Invecchiamento Attivo, quest’anno dedicati al tema ‘Longevità: conquista, rischi e opportunità’. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione della giornata internazionale delle persone anziane il Sindacato pensionati della Cgil Calabria (Spi Cgil Calabria) denuncia come, malgrado nella nostra regione la percentuale di over 65 sia estremamente alta, manchino gli strumenti e i servizi per consentire loro una buona qualità della vita. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' un riferimento al caso del vaccino contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) quello che ha fatto Carlo Signorelli,presidente di Nitag - National immunization technical advisory group, in occasione della nona edizione di Long-Term Care, a margine degli Stati generali dell'invecchiamento attivo, in corso a Roma. (Tiscali Notizie)

Anziani, emergenza solitudine: nel 2042 5,8 milioni di persone sole saranno over 65

'Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale” ha spiegato Michele Conversano, presidente del Comitato tecnico (Adnkronos)

(Adnkronos) – “Il Comitato interregionale della prevenzione delle Regioni sta cercando di spingere il ministero della Salute a far introdurre la vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale (Rsv) nel Calendario vaccinale, in modo tale da essere equi nei confronti di tutta la popolazione anziana”. (CremonaOggi)

MeteoWeb (MeteoWeb)