Aida nel carteggio Verdi-Ghislanzoni
Sassari. Ritornano domani, martedì 26 novembre, alle 17,30, nel ridotto (sala conferenze) del Teatro Comunale di Sassari gli appuntamenti con “Alla scoperta dell’opera lirica”, organizzato dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”. Il focus questa volta sarà dedicato al volume sul carteggio tra Giuseppe Verdi e Antonio Ghislanzoni e sulla creazione di Aida, curato da Ilaria Bonomi, Edoardo Buroni e Marco Spada. (SARdies.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra i peggiori in campo Hummels e Pellegrini. La Roma crolla in trasferta contro il Napoli, nel giorno del terzo esordio di Ranieri sulla panchina giallorossa. (ForzaRoma.info)
La nottata non è passata. Neppure il tinkerman, al secolo sor Claudio Ranieri, è riuscito a tirare fuori dalla sua borsa dei trucchi, l’attrezzo o il medicinale giusto per far ripartire una Roma che a Napoli ha incassato la sesta sconfitta in campionato (in tredici partite, in pratica una ogni due). (Repubblica Roma)
Una mattinata nel segno di Diego Armando Maradona. Il Napoli ha scelto di celebrare il quarto anniversario della scomparsa del più grande calciatore della sua storia con una visita speciale al celebre murales dei Quartieri Spagnoli, diventato ormai meta di pellegrinaggio mondiale. (Napolipiu.com)
Luca Marelli ha detto la sua sulla conduzione arbitrale della sfida andata in scena ieri tra il Napoli di Conte e la Roma di Claudio Ranieri. L'ex arbitro Luca Marelli, attualmente moviolista di Dazn, attraverso Radio Crc, emittente partner del club azzurro ha parlato della partita di ieri pomeriggio al Maradona: "Napoli-Roma? Massa ha arbitrato veramente male nel primo tempo e è stato bravo nel secondo tempo". (AreaNapoli.it)
Gli azzurri tornano in vetta alla classifica grazie al gol dell’ex Inter. Per i giallorossi quinta sconfitta nelle ultime sei gare e nuovo tecnico subito al tappeto. (Napolipiu.com)
Da un lato c'è chi ha avuto da ridire su Artem Dovbyk, reo di essere "troppo maldestro: di testa prende sempre la traversa e nel primo tempo, davanti al portiere, non ha tirato perché ce l'aveva sul destro"; dall'altro, c'è chi se l'è presa con l'arbitraggio, scrivendo: "Qualcuno che ne capisce di calcio molto più di me mi spieghi per favore come si fa a non dare nemmeno un giallo a Lukaku. (AreaNapoli.it)