Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni

(Adnkronos) – I casi di tumore al seno fra le donne giovani sono in aumento in tutto il mondo. Tuttavia, la mortalità delle pazienti under 50 è in calo: in Italia, tra il 2006 e il 2021 è scesa del 16%. Un risultato che apre ad una serie di nuove problematiche da gestire per i clinici tra cui la preservazione della fertilità. Un ambito quest’ultimo dove gli specialisti italiani, e in particolar modo l’ospedale San Martino di Genova, sono stati pionieri sul versante della ricerca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il commento di Boccia sulla conferenza stampa di Giorgia Meloni - Il video Ma che c'entra, chi lo conosce? Lei inventa nemici per coprire i problemi, è in totale imbarazzo". (Il Fatto Quotidiano)

Altra cosa che mi preoccupa persino di più è che non ho sentito una parola o un’idea che riguarda la vita comune dell’Italia: sanità, lavoro, industria, trasporti. La prima è l’assoluzione con benedizione di Trump e Musk; parlano come fossero il dottor Stranamore e lei minimizza quanto dicono. (Liberoquotidiano.it)

In più di tre ore di conferenza stampa di inizio d’anno Giorgia Meloni non ha trovato «20 secondi» per dare una risposta a chi pagherà fra il 9 e il 10 per cento in più le bollette di luce e gas nel 2025. (il manifesto)

"Ha parlato troppo di Musk”. Pur di attaccare Meloni la sinistra se la prende con le domande dei giornalisti

L'affondo di Bersani su Meloni - Il video (Il Fatto Quotidiano)

Evidentemente «era troppo impegnata nella difesa d’uff… Per le opposizioni, nelle due ore e passa di conferenza stampa officiata da Giorgia Meloni c’è un grande assente: «Le condizioni di vita degli italiani», da lei «completamente dimenticate». (la Repubblica)

Due ore e mezzo di domande, 41 in tutto, per la conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni. Un incontro con la stampa non certo morbido, a differenza dei trattamenti riservati ad altri presidenti del Consiglio, che il premier ha portato a casa rispondendo a ogni domanda, anche le più scomode che le sono state poste. (il Giornale)