Maltempo nel Catanese: strade diventano fiumi, auto trascinate in mare
Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. Ad essere flagellati dai forti nubifragi, in particolare, sono i Comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale, Aci Sant'Antonio. Sono oltre 70 gli interventi svolti finora dai vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche un mezzo anfibio (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La frana Una frana ha bloccato la strada provinciale per Riposto all'altezza di Santa Tecla. Continua a piovere intensamente nel catanese, dove la situazione è alluvionale. (ilgazzettino.it)
L’Assessorato dei Trasporti della Regione Sardegna informa che domenica 17 novembre, da mezzanotte alle 13, la circolazione ferroviaria sull’intera rete sarda sarà sospesa per consentire l’esecuzione di interventi tecnologici di ammodernamento programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane). (SARdies.it)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio (La Gazzetta dello Sport)
Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)
Il maltempo in Sicilia. Paura soprattutto a Catania dove le forti piogge hanno provocato danni e tanta paura. Servizio di Antonella Mazza Teruel. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza umana alle comunità della costa orientale della Sicilia colpite nelle ultime ore da pesantissime precipitazioni. CATANIA – Sono diversi gli interventi istituzionali e del mondo politico isolano (e non solo) su quanto accaduto nelle scorse ore. (Livesicilia.it)