Margaret, l’indagine si allarga alle altre ragazze

L’inchiesta ora si allarga. Gli investigatori puntano a rintracciare altre pazienti del centro Procopio, lo studio medico estetico dell’Eur dove è morta Margaret Spada. La giovane, 22 anni, è deceduta il 7 novembre all’ospedale Sant’Eugenio, pochi giorni dopo l’intervento al naso che sognava da anni di fare. Adesso, i pm vogliono approfondire se all’interno della struttura fossero frequenti prati… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Margaret non è stata immediatamente e correttamente rianimata. (Virgilio)

«L'edema cerebrale e l’esame neurologico di Margaret Spada era incompatibile con una corretta e pronta rianimazione cardiopolmonare prima dell’intervento del 118». (Giornale di Sicilia)

Gremita la chiesa di Santa Maria La Cava e Sant'Alfio. Presenti in Piazza Duomo i sindaci di Lentini, Carlentini, Francofonte e Priolo. Già stamattina, alle 11, è stato rispettato un minuto di silenzio in tutti gli istituti scolastici comprensivi e superiori della città di Lentini, dove oggi è una giornata di lutto cittadino. (98zero.com)

Margaret Spada, il presidente degli anestesisti: “Doveva essere operata a digiuno, errore grave”

Un dettaglio tutt'altro che trascurabile alla luce dell'inchiesta aperta dalla procura di Roma per fare luce sul decesso della 22enne siracusana, vittima di un malore fatale in seguito alla somministrazione di un anestetico locale per un intervento di rinoplastica. (il Giornale)

Sono centinaia le persone che si sono presentate alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre a Roma mentre si stava sottoponendo a un intervento di rinoplastica parziale. (Torino Cronaca)

“Eseguire un intervento di chirurgia estetica al naso, area contigua alle vie aeree, senza assicurarsi che la paziente si presenti digiuna all’appuntamento in sala operatoria, è una responsabilità grave”. (Repubblica Roma)