Manovra 2025, le novità: pensioni, rimborsi ministri, Ires premiale, web tax
Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dall'anticipo pensionistico con la previdenza complementare ai rimborsi dei ministri non parlamentari. Sono alcune delle novità previste nella manovra 2025, sulla base degli emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera nel mezzo di votazioni andate avanti a intermittenza per tensioni sulla proposta di rialzo degli stipendi dei ministri, poi stoppata e riformulata con un ben più blando rimborso. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nessun accordo tra maggioranza e opposizioni sui tempi di fine esame della manovra in commissione Bilancio alla Camera. Lo hanno comunicato la capogruppo del Pd Chiara Braga e il capogruppo di Avs in commissione, Marco Grimaldi, al termine della conferenza dei capigruppo a Montecitorio. (LAPRESSE)
Ecco nel dettaglio cosa prevede la Manovra (Tiscali Notizie)
Agli oratori spetteranno 1,5 milioni di tre anni, utili a formare il personale e mettere in piedi attività innovative. Il commissario straordinario incaricato di seguire il rilancio dei territori Brindisi e Civitavecchia dopo la chiusura delle centrali a carbone di Enel potrà contare su 160mila euro, 80mila euro l'anno di stipendio. (L'HuffPost)
Si è concluso con grande successo di partecipazione l’evento "Degustazione di Natale", organizzato dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, presso il Ristorante della Camera dei Deputati. (Il Giornale d'Italia)
Il testo, dopo il via libera dei commissari, approderà in aula domani alle 16 per l’eventuale voto di fiducia: un timing serrato per riuscire ad approvare il testo entro venerdì. Poi corsa al Senato per l’ok definitivo, che però potrebbe arrivare solo il 28 dicembre, proprio a causa dei ritardi accumulati. (la Repubblica)
Introduzione Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )