Marko: ci serve un secondo pilota forte, un errore scegliere Lawson

Riuscirà a ottenere esiti migliori rispetto ai suoi predecessori, Yuki Tsunoda? Promosso al posto di Lawson, Helmut Marko spiega cosa si attende Red Bull dal secondo pilota e perché scelse il neozelandese nel dicembre del 2024 (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualcosa a cui dalle parti di Milton Keynes stanno ormai facendo l’abitudine, dato che l’avvicendamento tra i due ex compagni rappresenta soltanto l’ennesima scelta in una gestione piloti ormai ridotta alla ricerca di un talento che possa tenere il passo di Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)

Ma a noi interessa il "contorno". A sinistra: Helmut Marko, consulente Red Bull e responsabile del Junior Team della scuderia guidata dall'uomo alla sua sinistra, Christian Horner, tanto potente da essere uscito indenne dalla bufera scatenata dai suoi presunti atteggiamenti inopportuni con una stretta collaboratrice. (La Gazzetta dello Sport)

L’obiettivo è quello di far emergere in lui il nuovo Checo Pérez, una sfida non riuscita da Liam Lawson. GPFans ti porta le notizie più rilevanti di giovedì 27° marzo 2025 nel mondo della Formula 1. (GPFans)

Formula 1: Altro giro sulla giostra Red Bull, ecco Yuki Tsunoda

A partire dal GP del Giappone, Yuki Tsunoda affiancherà Max Verstappen in Red Bull, sostituendo Liam Lawson che ritorna in Racing Bulls. Una decisione importante soprattutto per migliorare la RB21, come spiegato dal team principal Christian Horner: "C'è molto lavoro da fare con la RB21 e l'esperienza di Yuki si rivelerà estremamente utile per aiutare a sviluppare l'auto attuale". (Sky Sport)

Il cambio, voluto da Christian Horner e Helmut Marko, sarà effettivo dal weekend del 6 aprile, quando prenderà il via il GP del Giappone. Le voci frenetiche circolate dopo la Cina hanno trovato fondamento giovedì mattina: Yuki Tsunoda sarà un nuovo pilota della Red Bull al fianco di Max Verstappen, mentre Liam Lawson prenderà il posto del numero 22 in Racing Bulls. (La Stampa)

La notizia dopo il GP di Formula 1 in Cina pareva scontata, tanto che si aspettava solo il giorno in cui sarebbe stata annunciata. Yuki Tsunoda(Corse di Moto)