Conference, la Fiorentina sfida il Lask per blindare la classifica. Scoppia il caso Biraghi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sfida da vincere per blindare il gruppo delle migliori otto di Conference League e scongiurare gli spareggi a febbraio. L’obiettivo della Fiorentina è chiaro e oggi giovedì 12 (ore 18.45 al Franchi) la squadra di Raffaele Palladino affronterà gli austriaci del Lask con una formazione nella quale il tecnico attuerà una rotazione calcolata. Giocherà Martinelli in porta, esordio europeo per il c… (La Repubblica Firenze.it)
La notizia riportata su altri giornali
Segui Fiorentina-LASK con TMW Kouame scarta il portiere del LASK e appoggia per Ikone, il francese segna il 2-0 Fiorentina (TUTTO mercato WEB)
Fischio d’inizio alle 18.45. La Fiorentina torna in campo in Conference League, per la quinta giornata. (Corriere della Sera)
SUL MATCH – “Oggi la squadra ha dato una risposta matura di atteggiamento – ha sottolineato Palladino – mi è piaciuto lo spirito e come sono scesi in campo. Sono partiti davvero bene mettendo in difficoltà gli avversari sotto tutti i punti di vista. (Europa Calcio)
La 5a giornata della Conference League, che chiuderà la sua League Phase giovedì prossimo, sorride e non poco alla Fiorentina. I viola travolgono e sconfiggono 7-0 il Lask Linz, mai davvero in gara escludendo i primi venti minuti. (Sport Mediaset)
La Fiorentina cala la manita, a metà ripresa Rolando Mandragora firma il 5-0 sul LASK nel match di Conference League iniziato alle 18:45. Nasce tutto da un recupero alto di Parisi, che trova Mandragora: combinazione con Gudmundsson, che libera il numero 8 al tiro ravvicinato. (TUTTO mercato WEB)
Nella ripresa, in gol ancora Sottil e poi Mandragora e nel finale si sono quindi l'autorete di Stoikovic e il rigore di Gudmundsson che fissa il risultato. Il primo gol lo segna quasi subito Kean, annullato però per un tocco di mano dell'attaccante, ma poco dopo arriva il vantaggio vero con Sottil (10'), imitato da Ikoné al 22' e Richardson al 39'. (Il Mattino di Padova)