Emergenza difesa Napoli, ecco chi sostituirà Buongiorno contro il Genoa
L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito all'infortunio di Alessandro Buongiorno avvenuto ieri a Castel Volturno e ai suoi possibili sostituti: "Oltre Juan Jesus l’altro mancino a disposizione nel reparto arretrato è Olivera, che nella sua Nazionale sta giocando molto bene da centrale e offre invece maggiori garanzie. Meno chance per Rafa Marin, che oltretutto è di piede destro e andrebbe quindi adattato a sinistra. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
"Circa 40 giorni di stop, salvo complicazioni. Il Napoli sarà costretto a fare a meno nella migliore delle ipotesi per quattro o cinque partite di Alessandro Buongiorno: finito ko nel corso della seduta di inizio settimana che si è svolta ieri mattina al centro sportivo di Castel Volturno (CalcioNapoli1926.it)
Domenico Falco, responsabile di Ortopedia dell’Ospedale Pineta , è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: (CalcioNapoli24)
Prima pagina Il Mattino: "Dopo Kvara anche Buongiorno va in infermeria: 50 giorni di stop" (Tutto Napoli)
Alessandro Buongiorno, difensore ex Torino, salterà le prossime partite del Napoli di mister Antonio Conte. Buongiorno infortunato, la promessa di De Laurentiis a Conte (AreaNapoli.it)
Gazzetta: "Buongiorno era l'unico giocatore davvero insostituibile" Come riferisce l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Alessandro Buongiorno - che si è infortunato e starà fuori oltre un mese - era probabilmente l’unico giocatore davvero insostituibile della squadra. (Tutto Napoli)
Una cosa spaventava questo Napoli, più di ogni altra cosa: perdere uno dei suoi due pilastri centrali. Insomma, come minimo salta sei gare di campionato, proprio nel momento clou. (ilmattino.it)