Tra gli scavi di Pompei spunta una tartaruga

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Oltre alla tartaruga, conservata perfettamente, vi era anche un uovo mai deposto.

In questa situazione cambia l'ecosistema della cittadina, con animali selvatici che trovano il loro spazio nei locali in lavorazione o in botteghe come questa, in pieno centro"

Una tartaruga conservata quasi in perfetto stato, con il carapace, le zampette e la testa quasi intatta, è stato rinvenuto tra gli scavi di Pompei. (Today.it)

Su altri media

Una pratica molto diffusa nel mondo romano, sottolinea Giglio, ma che a Pompei è stato possibile indagare poco. E' una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l'ultima sorpresa di Pompei che l'Ansa documenta in anteprima. (La Stampa)

E' una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l'ultima sorpresa di Pompei che l'Ansa documenta in anteprima. (La Repubblica)

Una dimora. di assoluto pregio, sottolineano Marco Giglio dell'Orientale e Monika Trumper dell'Università di Berlino, che tra saloni e cortili si estendeva per oltre 900 metri quadrati in un quartiere centralissimo della città. (Avvenire)

APPROFONDIMENTI ARCHEOLOGIA Foto ADNKRONOS Pompei, nuova scoperta negli scavi - Video INVISTA Scoperta Pompei, Franceschini: "Sito archeologico è. ARCHEOLOGIA Ercolano, scoperto scheletro mutilato dal fuoco:. (ilmessaggero.it)

Questo è quello che è emerso dagli scavi effettuati a Pompei nelle scorse settimane. Il carapace rinvenuto in condizioni quasi perfette presentava, ancora in uno stato intonso, sia la testa, che la coda e solo una delle quattro zampe. (Nanopress)

Una nuova scoperta a Pompei, dove gli archeologi hanno trovato una tartaruga di terra ancora intatta. ANSA/Ciro Fusco | Il direttore del Parco archeologico, Gabriel Zuchtriegel, in occasione della scoperta della tartaruga, Pompei, 24 giugno 2022. (Open)