Gli Italiani abbracciano lo shopping online, preferendo piattaforme che vendono direttamente dal produttore come Temu per risparmiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Istituto Piepoli ha condotto un sondaggio con il supporto di Temu per esplorare le ultime tendenze d'acquisto tra i consumatori italiani. ● Il prezzo è fondamentale per il 91% dei consumatori italiani nelle loro decisioni di acquisto; ● Circa 9 intervistati su 10 considerano considerano lo shopping online affidabile e di alta qualità. ● Due terzi degli utenti di Temu in Italia si fidano della piattaforma e la consigliano ad amici e parenti Milano, 19.09.2024 – I consumatori italiani si stanno sempre più orientando verso lo shopping online, con il 92% che crede che acquistare direttamente dai produttori li aiuti a risparmiare senza compromettere la qualità, secondo un nuovo studio sui consumatori. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
Ecco come è cambiato l’approccio degli italiani all’indebitamento che si è adeguato ai nuovi strumenti che permettono anche ai giovanissimi e a chi ha finanze modeste di acquistare … (Il Fatto Quotidiano)
L’esito complessivo è il (lento) declino dei negozi fisici che interroga tutte le catene della grande distribuzione e i marchi del lusso. Che in Cina, complice la difficoltà di movimento nelle grandi megalopoli urbane, ha fatto da tempo decollare l’e-commerce più di ogni altro Paese al mondo. (Corriere della Sera)
Negli ultimi anni, l’approccio dei consumatori italiani alla gestione del denaro e agli acquisti quotidiani è cambiato profondamente, con una crescente attenzione al risparmio e all’uso delle tecnologie digitali. (Sport Press)