Chi si rivede! Zhang Shuai torna a vincere dopo 24 sconfitte di fila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tennista cinese ha superato al primo turno di Pechino la numero 65 del mondo Kessler Foto Ray Giubilo Ci voleva evidentemente l’aria di casa per far tornare il sorriso a Zhang Shuai, che nel torneo “1000″ di Pechino è riuscita finalmente a ritrovare la vittoria, 603 giorni dopo l’ultimo successo sul circuito. Della trentacinquenne atleta – cinque tornei Wta in bacheca e due volte nei quarti di finale di uno Slam – si era riparlato agli inizi di agosto, quando a Cincinnati, incassando la 22ª sconfitta di fila, aveva battuto il precedente record dell’era open, detenuto dallo statunitense Vince Spadea (TennisItaliano.it)
Ne parlano anche altre testate
A volte superare un primo turno può essere meraviglioso tanto quanto vincere un torneo. Ora finalmente la “maledizione” di Zhang Shuai si è spezzata. (Tiscali)
La romagnola Bronzetti si è arresa alla ex numero uno del mondo Osaka con un netto 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco. Nel prossimo turno Osaka se la vedrà con la kazaka Yulia Putintseva, mentre per Bronzetti e Trevisan è già tempo di voltare pagina e guardare ai prossimi impegni del tour asiatico. (LiveTennis.it)
Quella di oggi, al WTA di Pechino 2024, non verrà ricordata solo come una comune giornata d’apertura dei primi turni, nello specifico quelli della parte bassa. Come storia nella storia del WTA 1000 cinese, infatti, c’è quella di Shuai Zhang, la giocatrice arrivata a questo torneo con 24 sconfitte consecutive sul circuito maggiore sulle spalle. (OA Sport)
Sconfitte all'esordio Martina Trevisan e Lucia Bronzetti nel China Open, Wta 1000 in corso sui campi in cemento dell'Olympic Green Tennis Centre di Pechino. La 30enne mancina di Firenze, n.112 del ranking, è stata eliminata in tre set (6-2, 4-6, 6-3) dalla statunitense Taylor Townsend (n. (Il Mattino di Padova)
L'ultima vittoria in singolare della 35enne giocatrice - che in doppio ha raggiunto i quarti agli Australian Open 2016 e a Wimbledon 2019 - risale a 603 giorni fa, sull'americana Madison Brengle a Lione. (Il Mattino di Padova)
Soprattutto se sono oramai quasi venti mesi che non ti riesce di portare a casa una partita. Ora finalmente la “maledizione” di Zhang Shuai si è spezzata. (SuperTennis)