L'occupazione in Italia, continua a crescere anche in estate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’occupazione torna a crescere nel mese di giugno, secondo i dati dell’Istat, dopo la flessione di maggio. Si conferma così quello che è stato per il lavoro un periodo positivo, che ha visto l’arrivo nell’ultimo anno di 337 mila nuovi posti di lavoro in italia. In modo particolare nel mese di giugno è cresciuto il numero dei dipendenti permanenti che sono arrivati a 16 milioni e 37 mila, ma sono cresciuti anche gli autonomi che oggi in Italia sono 5 milioni e 144 mila. (Economy Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Ecco gli ultimi dati Istat. Non è così per donne e più giovani dove i livelli sono diminuiti rispetto al mese precedente. (Fanpage.it)
È quello del numero di occupati, che nel mese di giugno supera quello registrato (nello stesso mese) un anno fa. Parliamo dell’1,4 per cento (ovvero +337mila unità). (L'Opinione delle Libertà)
Più occupati, meno inattivi e una robusta ripresa delle attività autonome. Dopo l'inattesa e isolata flessione di maggio il mercato del lavoro riprende subito quota e fiato nel mese successivo. (ilmessaggero.it)
Nei dodici mesi a giugno 2024 gli occupati in Italia sono aumentati di 337mila unità, l'1,4% in più. L'occupazione è tornata a crescere dopo la lieve flessione di maggio. (il Giornale)
Oggi l’Istat comunica che a giugno c’è stato un aumento degli occupati e una diminuzione degli inattivi. L’occupazione è cresciuta dello +0,1%, pari a +25mila unità). (Il Friuli)
MILANO – Dopo la lieve discesa di maggio tornano a salire gli occupati in Italia. Secondo i dati diffusi questa mattina dall’Istat la crescita a maggio è stata di 25 mila unità rispetto al mese precedente. (la Repubblica)