E' morta Ombretta Fumagalli Carulli. Aveva 77 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Divenne sottosegretario alle Poste nel governo Ciampi, aderì nel 1994 al Ccd - che fondò insieme a Pier Ferdinando Casini - e fu rieletta alla Camera nelle liste di Forza Italia diventando sottosegretario alla Protezione Civile nel primo governo Berlusconi.

In parlamento entrò per la prima volta nel 1987, eletta nelle file della Dc come deputato.

’ morta a Milano, a 77 anni compiuti da pochi giorni, Ombretta Fumagalli Carulli, prima donna docente di diritto canonico, più volte sottosegretario. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Terminata l'attività parlamentare, nel 2001 tornò all'attività di docente all'Università Cattolica di Milano e nel 2003 fu nominata da Giovanni Paolo II Accademico Pontificio presso la Pontificia accademia delle scienze sociali Divenne sottosegretario alle Poste nel governo Ciampi, aderì nel 1994 al Ccd e fu rieletta alla Camera nelle liste di Forza Italia diventando sottosegretario alla Protezione Civile nel primo governo Berlusconi. (Leggo.it)

in foto: Ombretta Fumagalli Carulli (Archivio). È stata la prima donna in Italia a ricoprire una cattedra di Diritto canonico, prima a Ferrara e poi appunto proprio alla Cattolica di Milano. (Fanpage.it)

Si è spenta oggi a Milano all’età di 77 anni Ombretta Fumagalli Carulli, esponente storica della Democrazia Cristiana, oltre che la prima donna a ottenere una cattedra in diritto canonico ed entrare in Parlamento come membro del Consiglio Superiore della Magistratura. (Periodico Italiano)

Nel suo lavoro si è sempre speso tanto, senza però tralasciare i suoi doveri familiari. editato in: da. Ombretta Fumagalli e Adolfo Carulli hanno trascorso insieme gran parte della loro vita, uniti da un amore così solido che solo la morte ha potuto allontanarli. (DiLei)

Il cordoglio di Gilli e Balestrini. Si è spenta Ombretta Carulli Fumagalli. (ilSaronno)

Ombretta Fumagalli Carulli è stata una giurista e per molto tempo una figura carismatica della politica. «Ricordiamo il suo impegno in un periodo, quello degli Anni 80 e 90, contraddistinto da cambiamenti straordinari che hanno segnato profondamente la nostra società (La Stampa)