La sfida dei pro-Palestina: sabato corteo, allerta scontri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Scendiamo comunque in piazza. Non un passo indietro». Lo slogan che rimbalza su tutte la piattaforme da parte dell’Udap, l’Unione democratica arabo palestinese, supportata dai Giovani palestinesi d’Italia e dall’Api, l’Associazione dei palestinesi in Italia, impone la massima allerta per sabato prossimo, 5 ottobre. Soprattutto con l’escalation del conflitto in Medioriente nelle ultime ore, il coinvolgimento dell’Iran e l’attentato di ieri a Jaffa la tensione è alle stelle. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La decisione è contenuta in un decreto cautelare monocratico del presidente della prima sezione ter del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio; fissata il prossimo 29 ottobre l'udienza in camera di consiglio per la discussione collegiale del ricorso proposto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo ha detto il neo questore di Roma Roberto Massucci in merito alle manifestazioni pro Palestina annunciate per sabato, sottolineando però che è già in corso "un'interlocuzione" e un "dialogo" con i promotori per vedere di "trovare tempi diversi e una cornice di legalità" alla manifestazione. (Il Messaggero Veneto)