"La situazione con KTM Sportmotorcycle GmbH è disperata", dice Carlo Pernat, "ma è meno drammatica di quanto venga riportato".

La situazione con KTM Sportmotorcycle GmbH è disperata, dice Carlo Pernat, ma è meno drammatica di quanto venga riportato.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motorcycle Sports ECONOMIA

KTM Sportmotorcycle GmbH sta attraversando un momento teso e delicato riguardo alla sua esistenza e salute finanziaria. Anche se la situazione è disperata, come la descrive Carlo Pernat, è anche “meno drammatica” di quanto le notizie vogliano far sembrare, crede. Il manager dei piloti di MotoGP ha affrontato la questione in una conversazione con MOW Magazine, come riportato da Motosan, e come aveva già accennato Motorcycle Sports, il dipartimento MotoGP non è a rischio: ‘Non posso mostrarti i documenti firmati, ma posso assicurarti che ce ne sono di molto recenti che ci danno garanzie assolute che tutta la parte KTM MotoGP è al di fuori di qualsiasi dinamica della crisi aziendale che stanno attraversando’. (Motorcycle Sports)

Su altri giornali

La notizia del fallimento della KTM ha lasciato tutti senza parole, ma ora ci sono grosse novità per clienti e concessionarie. (nextmoto.it)

L'azienda ha oltre mille moto al giorno di sovrapproduzione. Gli impianti austriaci ripartiranno nel marzo 2025. Restano attivi soltanto gli stabilimenti in India e in Cina. (Lettera43)

KTM, una delle aziende leader europeo nel settore motociclistico, ha presentato istanza di fallimento presso il tribunale di Ried im Innkreis, nell’Alta Austria. (Info Motori)

Crisi nera per Ktm: quasi 3 miliardi di debiti. Ma il progetto MotoGp prosegue

E che, proprio come abbiamo già scritto, il clima di sfiducia intorno a KTM in questo momento di profondissima crisi deriva quasi più da questi atteggiamenti che dall’oggettività dei fatti, visto che ad oggi è vero che tre società di KTM sono in amministrazione controllata con 3 miliardi di debiti, ma non la società che si occupa del racing. (MOW)

Si tratterebbe - il condizionale resta obbligatorio - di una comunicazione che ammette le grosse difficoltà, ma più o meno dice “E’ un momento difficile, non lo nascondiamo... (Moto.it)

Il piano di insolvenza è stato presentato venerdì presso il tribunale di Ried e riguarda KTM AG e le due controllate KTM Forschungs e KTM Components, oltre a 3.623 dipendenti a rischio per i loro stipendi e per i loro posti di lavoro. (Quotidiano Sportivo)