ATP Chengdu: Musetti avanza ai quarti di finale, superato O’ Connell in tre set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Una lotta di quasi tre ore vede alla fine emergere il tennista di Carrara, che inaugura con una vittoria tanto sofferta quanto importante la trasferta asiatica Foto Ray Giubilo Lorenzo Musetti conquista i quarti di finale dell’ATP 250 di Chengdu. Un’autentica battaglia durata oltre due ore e mezza vede la prima forza del seeding imporsi su Chris O’ Connell con il punteggio di (5)6-7, 6-4, 7-6(5), al prossimo turno sfiderà Adrian Mannarino che nel primo match di giornata ha piegato la resistenza del giovane Yi Zhou (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ritorno in campo vincente per Lorenzo Musetti. A quasi un mese di distanza dall'ultimo match giocato agli US Open (sconfitta al terzo turno contro l'americano Nakashima), la ripresa dell'attività per l'azzurro, bronzo olimpico a Parigi, è coincisa con un primo turno nell'Atp 250 'Chengdu Open': Musetti, testa di serie n. (Sport Mediaset)

Lorenzo Musetti è approdato ai quarti di finale del tabellone principale dell’ATP 250 di Chengdu: nel ranking mondiale l’azzurro martedì prossimo scarterà i 90 punti ottenuti con la semifinale in Cina lo scorso anno, mentre al momento ne ha incamerati 50 con la vittoria odierna. (OA Sport)

Il terzo parziale è quello più in bilico: ancora una volta è Musetti il primo a strappare il servizio all'avversario, di nuovo conquistato sul 3-2, ma come nel primo set O'Connel riesce a ribilanciare lo score col controbreak. (Eurosport IT)

“È stata una partita difficile,” ha esordito Musetti, riconoscendo la qualità del suo avversario. (LiveTennis.it)

Video suggerito Lorenzo Musetti è tornato alle gare dopo gli US Open. Il tennista italiano è la testa di serie numero 1 del torneo ATP 250 di Chengdu, ha superato dopo una battaglia il match degli ottavi di finale e dopo il match ha conquistato il pubblico salutandole in cinese. (Fanpage.it)

Una partita in cui il toscano è andato a corrente alternata, trovandosi sotto 3-5 nel terzo set, riuscendo a rimontare sullo score di 6-7 (5) 6-4 7-6 (4). Il carrarino (n.19 del ranking) ha prevalso nella sfida del secondo turno dell’ATP250 di Chengdu (Cina) contro l’australiano Chris O’Connell (n. (OA Sport)