Sciopero generale, assemblea UILTuCS: «Il 29 novembre uniti contro la manovra»

Stamattina a Cagliari, assemblea regionale della UILTuCS, la più grande categoria della Uil del privato impiego. Riuniti i delegati, in rappresentanza del settore terziario, circa il 70% del mondo del lavoro. L'iniziativa per parlare delle ragioni dello sciopero generale nazionale, proclamato per venerdì prossimo, 29 novembre, da CGIL e UIL , contro la manovra di bilancio del governo Meloni. Prevista anche a Cagliari una grande manifestazione, con il corteo che partirà alle 9.00 da Piazza Garibaldi e si snoderà per le vie del centro. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministro dei Trasporti li riceve per un breve incontro al Mit, poi chiude annunciando la precettazione, che firma poco dopo. «In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno. (ilmessaggero.it)

– Otto ore di sciopero generale. Una giornata che punta a criticare e combattere la nuova manovra di bilancio proposta dal Governo. (il Resto del Carlino)

Salvini: Riduco a 4 ore sciopero trasporti per evitare ennesimo Venerdì del caos 26 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Sciopero generale 29 novembre trasporti: orari e fasce di garanzia città per città. Cgil e Uil confermano le 8 ore

Sciopero, Salvini firma la precettazione. Lo annuncia il Mit per lo stop dei lavoratori dei trasporti previsto il prossimo 29 novembre. (Sky Tg24 )

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato la precettazione."Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha spiegato il leghista in un video. (Adnkronos)

Dopo la richiesta di ridurre lo sciopero a 4 ore da parte del Garante e del Ministero dei Trasporti, è arrivata la risposta di Cgil e Uil. Si attende per venerdì 29 novembre un nuovo sciopero generale dei trasporti in Italia, con disagi su tutto il territorio nazionale e disservizi. (ilmessaggero.it)