Gioia Berrettini dopo tre ore di battaglia con Tiafoe: è ai quarti. Monfils si ritira, Musetti avanti

L’operazione “Vienna azzurra” prosegue senza sosta. Matteo Berrettini è il secondo italiano a raggiungere i quarti di finale dell’Atp 500 sul veloce indoor austriaco grazie al successo su Francis Tiafoe: un’elettrizzante maratona di più di tre ore finisce 6-3 6-7 (6) 6-3 per l’azzurro che vive almeno tre gare diverse nella stessa serata ma alla fine prevale sullo statunitense e si guadagna il turno successivo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultimo incontro di giornata sul Centrale della Wiener Stadthalle il 28enne romano ha colto il 30° successo stagionale eliminando lo statunitense Frances Tiafoe (n.15 del ranking) con il punteggio di 6-3 6-7(6) 6-3, così da tornare a battere un Top 20 sul duro dalla vittoria sull'allora n. (Tuttosport)

22:59 Ottime dunque le indicazioni offerte dal romano, che vuole riuscire in tutti i modi a strappare la convocazioni di capitan Volandri in vista delle Finals di Coppa Davis. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

L'azzurro n.41 del ranking ha battuto per 6-3, 6-7, 6-3 lo statunitense Frances Tiafoe. Matteo Berrettini avanza ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Vienna. (Sport Mediaset)

Skriniar alla Juventus, spunta un ostacolo: le ultime per gennaio

Ottovolante Berrettini: dal paradiso all'inferno e ritorno, un po' come avvenuto negli ultimi anni. Per uno scampolo di gara l'azzurro è stato anche in svantaggio di un break, prima di alzare la voce e prendersi la vittoria nel terzo parziale. (La Gazzetta dello Sport)

Il romano, attualmente numero 41 del mondo ma in costante risalita (virtualmente 34° con 1370 punti), ha mostrato sprazzi del tennis che lo aveva portato in top-10. (LiveTennis.it)

La Juventus dovrà muoversi sul mercato a gennaio e a dirlo è stato lo stesso Cristiano Giuntoli che ha dichiarato, nel pre-partita in Champions League contro lo Stoccarda, di dover agire sul mercato per sostituire l’infortunato Bremer. (SpazioJ)